SIENA BIOTECH, ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI LAVORATORI
“Leolini: intervento brutto, inopportuno e irricevibile”
Siena ricorda le vittime delle Foibe
Benvenuta Area Popolare… Finalmente un segnale di ricomposizione
La “strana nevicata” dell’ex Sindaco di Monteriggioni (e Maurone Rosati)
Nel degrado l’ex ufficio turistico in Piazza del Campo
Writers a Siena: la Lega accusa la Giunta Valentini
Regionali toscane. Lega: “Non accettiamo candidati di Ncd e Udc. Meglio da soli”
Regionali. Candidati PD. Acque agitate e polemiche sul metodo
Mps e Carige, in arrivo l’ok della Bce (Il Sole 24 Ore)
Riforma Popolari, Visco fa il notaio di Renzi
AD IMPERITURA MEMORIA
Un teatrino che rappresenta l’ Italia. La SB è come il Paese che non c’è, con la differenza che l’editore (politica/economia) decide chi è Capitan Uncino e chi Peter Pan.
Nella prima parte della storia (2010-2013), Peter Pan era la Fondazione che non aveva saputo gestire l’ isola che non c’è(Comune/Regione/….), per la troppa fantasia e il poco aiuto di Campanellino(Mussari/Mancini), mentre Capitan Uncino (Gaviraghi/Padovan !?) e la ciurma (dipendenti SB) non erano riusciti a respingere gli attacchi di Peter Pan che veniva lodato dai suoi “bimbi sperduti” (PD/sindacati/Comune/Governo regionale e nazionale), per cui tutto era assolutamente lecito e secondo il rispetto delle convenzioni del Mondo di Fantasia Italia……
Nella seconda parte della storia (2013-oggi), Peter Pan (sindacato e “istituzioni”), si trova a cercar di convincere i “bimbi sperduti”(dipendenti SB) con qualche segreta eccezione ad andare nell’ isola che non c’è (Comune/Regione/….) aspettando il momento buono per andare a far festa con Campanellino (Novartis-Tls e soci…). In modo da non scontrarsi per la propria sopravvivenza con Capitan Uncino (Fondazione/MPS) e la sua disciplinata ciurma (PD e soci locali e nazionali).
La fine di questa rappresentazione teatrale? A voi la scelta……due dei protagonisti della prima parte vivono felici e contenti…..non credo che per molti altri si prospetti lo stesso finale !!!