L’analisi di FRATELLO ILLUMINATO, la contro analisi de IL SANTO….

Non volevo più parlare della WATERLOO dell’UNICO, che ha coinvolto anche alcuni amici con cui ho condiviso molto in questi anni. Contrariamente a quello che possano pensare alcuni IL SANTO non è affatto contento di quello che è successo, non tanto perchè non è stato ascoltato insieme ad altri, ma perchè è stato buttato a mare un progetto in cui molti si sono spesi anima e corpo per portarlo avanti. Affermare come fa il FRATELLONE ILLUMINATO (CLICCA PER LEGGERE), che lo scontro BISI-MARTELLI sia stato concordato, francamente mi pare abbastanza fantasioso. Non posso credere che un volpone e inteligentissimo PICCINI si sia fatto bere il cervello da MARTELLI o da IPAZIA PROMOS (anche se di amicizie se ne intende poco). Credo invece che questa sconfitta sia dovuta in primo luogo a quel voto di scambio che purtroppo è presente in città (ma direi in tutta ITALIA), basta vedere le preferenze come sono state distribuite e come i senesi hanno votato. L’assurdo è che i RIFORMISTI, quindi pronti all’apertura al nuovo, siano schiacciati su posizioni conservatrici come quelle del PD locale (ma sono veri RIFORMISTI?). Mi correggo, assurdo non è per chi vota per necessità lavorative. Questa è una parte del quadro della WATERLOO, in cui nessuno delle LISTE ci poteva fare niente. Allora in che cosa hanno sbagliato le LISTE? Nell’accreditarsi presso politici romani, per cercare sponda, per far vedere all’elettorato che avevano appoggi potenti. E’ stato un errore grave che ha comportato emorragie interne volutamente non tamponate, perchè si sa chi rompe le scatole è bene tenerlo lontano. Ma l’errore ancora più grave è stato fatto nel chiudersi nelle proprie stanze e non andare in mezzo alla gente. ROMOLO SEMPLICI ha predicato questo per tanto tempo, ma nessuno lo ha ascoltato (ha avuto il merito o il demerito insieme ad altri a cercare il cambiamento internamente). Come mi ha detto CORRADI, la gente a Siena vota di pancia non di testa, e allora devi lavorare lì. Purtroppo in questi casi la filosofia serve a poco. Non sarebbe giusto addossare tutta la colpa a L’UNICO, ci mancherebbe altro, ci sono persone che però lo hanno seguito a testa bassa, senza fermarsi a pensare, con l’unico desiderio di entrare in Consiglio, accreditarsi per fare ne più ne meno quello che fanno coloro i quali appoggiano e sostengono il SISTEMA SIENA, cercando solo di sostituirli nelle poltrone. E poi se ne tornano a casa con una manciata di voti, qualcuno nemmeno e arrivato a dieci. Per quanto riguarda il PDL ne parlerò in altri post, perchè sono una categoria che merita un analisi approfondita, non gli osanno e non gli ho mai osannati, perchè anche il SISTEMA VERDINI, francamente non mi piace per niente e poi scusate chi ha inventato il termine SOFTY BOYS? Uno di loro ce la fatta alla fine, chissà con STADERINI e NANNIZZI podisti veri il Consiglio avrà uno scatto in avanti…. PORA SIENA

One reply to “L’analisi di FRATELLO ILLUMINATO, la contro analisi de IL SANTO….

  1. Per molti tratti, anche se non tutti, consentimi, condivido la tua lucida analisi.
    Credo anch’io che l’aver inquinato il proprio simbolo con quello di altri partiti non abbia giovato alle Liste civiche (e in molti provarono, invano, a farglielo presente…).
    C’è poi un altro elemento che non hai menzionato ma che io annovero tra le ragioni principali del “fallimento”, l’aver cercato di screditare le altre liste di opposizione.
    In una campagna elettorale che si rispetti è giusto essere propositivi e costruttivi, ma altrettanto lo è mettere in evidenza le debolezze dell’avversario. Il nodo è proprio questo, chi era l’avversario politico delle Liste? La risposta purtroppo non è scontata come dovrebbe essere e lo dimostrano i numerosi articoli di Zoom, nonché certi manifesti elettorali. Ora mi chiedo, visto il risultato, Siena se le può permettere due opposizioni? Finché prevarranno gli scontri personali, che ai Senesi cominciano davvero a stancare, l’alternanza politica al governo della città sarà solo un sogno fantasioso. Probabilmente la situazione non si sarebbe comunque rovesciata perché se vige il baratto prevale chi ha merce da scambiare.. tuttavia una maggiore coesione di intenti avrebbe potuto aprire un varco nel Regime-Siena.
    Questa è la mia personale e modesta opinione.

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star