Ho ricevuto questo ultimo articolo di Edmondo Dantès, a dire la verità “merda” lui l’aveva scritto così “m….”, ho preferito scriverla per intero, tanto ormai è una parola sdoganata, pure il Berlusca la usa senza problemi… Caro Dantès quanto hai ragione, ormai anche io non ho più nemmeno la voglia di mettermi davanti alla tastiera per scrivere qualche pezzo… BUONA LETTURA
Caro Santo,
perdoni il silenzio di un operatore impegnato su altri fronti, più freddi ormai.
Ma Siena, quando ho tempo di curiosare on-line, sconcerta sempre e rende difficile intervenire tra un comunicato trionfale e l’altro della Pravda lo’ale.
Perlangeli paga per responsabilità non sue ma dei capoccioni ‘politici’ che lo sovrastavano, il Vigni pare farà altrettanto a breve al MPS banca.
In Comune PD-PDL s’accordano sul nulla, un bla bla inutile SENZA chiedere l’essenziale: le dimissioni di Mancini, che almeno dall’esterno sembra essere il vero grande responsabile di questa tragedia annunciata.
Incauto e/o negligente al tempo dell’Antonveneta, ora fa la vittima della congiuntura. Bella faccia tosta!
Ma dato che i senesi credono più importante curare i cenini di contrada che andare con grossi cartelli di FUCK YOU davanti a Palazzo Sansedoni (dalla piazza), Lei, il Grasso, i grillini e l’Eretico mi sembrate ormai fuori del tempo, eremiti nel deserto più che eretici. Come la buona Giuliana che fa i summit di famiglia per… appellarsi al Ceccuzzi!
Ma se lui è il responsabile massimo dei luoghi di potere che questi inetti hanno raggiunto!
Nota di colore: cosa pensa la pasionaria rossa in Fondazione o l’esimio professore messo da Focardi della situazione Fodazione, o l’architetto in forte ascesa (un tempo)? Non solo loro i più cresciuti della combricola? Lo sanno che hanno diritto di parola e potrebbero anche addirittura far constare i loro dissensi pubblicamente?
O il fatto di prendere un 2.600 euro di gettone a riunione (cadauno) basta per avere silenzio assicurato?
A proposito, Presidente Mancini: già che ogni tanto pensa alla trasparenza, ci dica quanti deputati sono stati assenti alle riunioni che fate periodicamente. E’ un dato significativo, ne sono sicuro.
E ho anche una proposta geniale da farVi: ogni gettone di presenza (improbabilmente) risparmiato potreste passarlo all’Università per comprare la carta igienica per i cessi d’oro o la carta carbone per i verbali.
Ha vinto però il mio ormai radicato disgusto per la Vostra situazione.
Non so se interverrò ancora, caro Santo. Non si può perder tempo in questo modo, senza costrutto, dicono i dotti.
Siete nella m….ma quanto ve lo meritate!
Edmondo Dantès

Caro Santo…io questi Cuor di Leone che si speritcano a criticare non li ho proprio visti in campagna elettorale, quando serviva davvero un’indignazione di massa, che non c’è stata! Mi sbaglio? ma si sa…spesso si incontrano persone a cui piace parla’…ma poi quando si tratta di agire….ARMIAMOCI E PARTITE!
E’ veramente stucchevole sentir dire ‘l’avete voluto, ora velo meritate’! Diciamo le cose come stanno: lo ha voluto il 54% dei Senesi (che hanno votato…)…Una buona parte non è andata alle urne…il resto ha mostrato il proprio dissenso…qualcuno mettendoci anche la faccia…La democrazia ha delle regole: vince chi prende il maggior numero di voti. Come si CREA il consenso, questo è un altro paio di maniche…Se si riescono a sputtanare certi meccanismi, lo si faccia!…Ma basta, per favore, con i soliti discorsi: ‘l’avete voluto ‘. C’è chi ha combattuto per migliorare le cose. Non dategli addosso se non c’è riuscito. Chi non si è tirato indietro dalla lotta ha diritto di parlare…gli altri sono solo dei quaquaraqua… le chiaccjhiere, si sa, non fanno farina….
Caro nessuno da addosso a nessuno. Ma credo che questi siano i fatti, cioè pochi veramente hanno cercato di cambiare le cose, mentre altri hanno preferito mantenere lo Status Quo. Si può lottare in molti modi per le proprie idee io ed altri abbiamo optato per la soluzione del blog giusto o sbagliato che sia tutti i giorni ci mettiamo la faccia. Un saluto IL SANTO
Le metastasi merdose (situazione Pagetto!!), stanno comunque invadendo anche la Provincia, che ovviamente si merita tale risultato con il coinvolgimento di tutte le parti politiche :PD,IDV,PDL,Margherita……..
caro Santo…dunque nessun riscontro, nessuna replica dall’amico Dantès? Si può dunque sparare a zero su tutto e su tutti, anche su chi, bene o male, si pone ad argine del disfattismo senese?
Troppo facile parlare..standosene lontani dalla lotta. Troppo facile…
Caro Pietro francamente negli ultimi mesi ho visto solo la Vigni come “argine” al disfattismo senese, mi risulta che altri stiano lavorando per fare qualcosa, per ora però non se ne sente l’odore. Per quanto riguarda Dantès, gli ho inoltrato le sue questioni non so dirle se risponderà, mi pare però che se le sia presa troppo. Saluti IL SANTO
……Caro Santo, insisto: bene la Vigni, certo..ma c’è anche altro. E sopratutto non bisogna ‘isolare’ il dissenso…Serve un fronte comune…e non meglio te, te..o altri…Così si fa argine….e non buttando fango (SIC!)su chi cerca di fare qualcosa (almeno QUALCOSA)…anche se certamente non è abbastanza….
Ma quale fango, ho letto e riletto l’articolo di Dantès, dove getta fango? Caro Pietro secondo me ha preso un grosso abbaglio!!!!
…..e va bene ….non parliamo di ‘fango’ (l’esagerazione era strumentale a suscitare la reazione). Rimane il fatto di NON IGNORARE chi in questo momento si sta organizzando per arginare i problemi….
Bene… Quando questi signori avranno smesso di organizzarsi e cominceranno a passare dalle parole ai fatti sarò lieto di pubblicare le loro idee per Siena, ma finora è solo LOLLA. Saluti
Ma perlomeno Santo…non tiri loro addosso la croce..con pregiudizio.