Leggendo il giornale on line QUI SIENA ho letto la replica di FABIO MINUTI a MARCO FALORNI (leggi qui). Quello che in poche righe dice l’ex assessore all’urbanistica è falso. Lo dico senza temere niente, visto che ero consigliere di Circoscrizione quando sono state votate le variazioni al piano regolatore per poter effettuare lo scempio di via Caduti di Vicobello (IO HO VOTATO CONTRARIO). Abbiamo fatto delle battaglie memorabili per bloccare lo scempio, ma anche migliorare la viabilità della zona. Purtroppo il partito egemone l’ha sempre spuntata e il risultato è quello sotto gli occhi di tutti. Molti non sanno che durante i lavori di costruzione di quelle case, quando furono fatte delle perforazioni per i piloni, fu rovinato anche una parte di un bottino medioevale, non so se il tutto è stato ripristinato, ma la notizia giunse in circoscrizione. La strada poi fu fatta realizzare dalla ditta appaltatrice dei lavori con un notevole sconto su gli oneri di urbanizzazione. Durante il mandato, fummo poi chiamati ad esprimerci sulla zona ex Socini, il vecchio piano regolatore prevedeva un parcheggio scambiatore parte interrato e parte no. Questo parcheggio era uno di quelli pensati intorno alla città per permettere di posteggiare a chi veniva da fuori senza intasare le classiche direttrici e più che altro quando le ARU sarebbero state tutte attive sarebbe stato utilissimo. Con alcune varianti è stato costruito l’orrore che c’è ora e che a regime intaserà di traffico tutta l’area. Tutto quello che ho scritto qui è documentato da verbali di circoscrizione e anche da quelli comunali. Varie Mozioni ed interrogazioni sono state presentate al suddetto MINUTI, il quale probabilmente perchè troppo indaffarato molte volte non ha risposto!!! Dispiace che il Dottor Neri confidi in Minuti per quanto riguarda l’urbanizzazione di Siena…
Minuti ha ancora il coraggio di parlare di politica
qui trovate le variante fatte dalla Giunta Cenni divertitevi (https://secure.comune.siena.it/content/main.asp?id=3813)

bravo Santo! Così si parla. Se penso che per l’exc-Socini voi parlaste addirittura di perizie idro-geologiche che erano incerte, diciamo così….che scandalo. Peggio di Palazzo Diavoli, devo dire. Italia Nostra però ha condannato anche questo scempio, anche se con meno vigore.
Ma dei 3 milioni buttati per lo stadio il Minuti non parla? Prego voglia spiegare. E della metropolitana leggera che ha partorito solo spese di studi, anche per il candidato (abortito) professore allievo di Cardini (non ricordo il nome ma mi ricordo che veniva qualificato così in consiglio comunale).
Sono furiosa!
Per lo Stadio e metropolitana leggera bisognerebbe scrivere un libro. L’allievo del Cardini quello che prima era in una Lista Civica a suonare le campane?
no, non sapete niente, è Stefano Maggi, già vigile urbano a Monteriggioni che con studio e volontà è diventato professore a Scienze politiche di Siena, non dileggiatelo per favore! Il traffico certamente gli ha fatto venire delle idee, ma a certuni non vengono neppure se gli si regalano! Sul cittadino leggevo ieri un articolo di Zanibelli e di non mi ricordo chi sul Santa Maria, cose di una banalità assoluta, ahimè.