Rassegna Stampa – Quei soldi spesi per le agenzie di rating…

In sei anni, pagati 221.320 euro a Fitch e Moody’s

RINVIATO IL PROCESSO SUL “BUCO” DELL’UNIVERSITÀ

Tre capigruppo hanno disertato un fondamentale appuntamento istituzionale

Riuscirà, il rettore di Siena, a evitare d’imbarcarsi nell’avventura telematica prima che intervenga pesantemente il ministro?

Mps: anche i bancari, nel loro piccolo, si incazzano…

Incubi e sogni belli

DAACA IN FLASH MOB: “SIAMO STATI ABBANDONATI”

7 replies to “Rassegna Stampa – Quei soldi spesi per le agenzie di rating…

  1. Con Michele Pinassi e Laura Vigni abbiamo deciso di non partecipare all’incontro con i designati da Valentini in Fondazione perché non ci andava di essere presi in giro. E i nostri elettori lo hanno capito benissimo, mentre meno comprensibile almeno a mio parere è la ricerca della polemica a tutti i costi da parte di Marco Falorni, che rispettiamo esigendo lo stesso rispetto. Forse il tempo perso in questi battibecchi potrebbe essere meglio impiegato. Forse.
    In quanto all’esito, ampiamente prevedibile, dell’incontro lascio la parola ad Eugenio Neri.
    “Pietoso, dico pietoso l’incontro dei capigruppo con i quattro deputati (che poi erano solamente tre: presenti Bianchi, Lazzeroni e Navarri; assente Betti) designati dal Comune in Fondazione. Il Sindaco dopo, aver fatto nei giorni scorsi dichiarazioni importanti (“la fondazione è compromessa”), ha fatto una frittatona di discorsi e poi se ne è andato a Taverne. I designati hanno rifiutato di fornirci elementi utili a farci un’idea sullo stato della FMPS e, trincerati dietro al concetto di “indipendenza”, non hanno nemmeno preso in considerazione poche legittime domande, su punti assolutamente “non sensibili” per il titolo e la borsa. Il concetto di indipendenza, (abbiamo invano cercato di spiegare loro) è perfettamente comparabile con quello di “accountability”. Un universo ci separa da queste persone: ne sono orgoglioso!”
    Anch’io.

  2. già, ma senza andarci si sapeva meno, ora c’è un motivo di più per attaccare loro e Valentini che voi avete contribuito a far eleggere, non c’è molto da sentirsi fieri caro Dottore!
    Io da elettore capisco solo che fate sempre i migliori ma dovevate esserlo anche al ballottaggio. Non so come si possa venir fuori dalla polemica del Falorni perché capisco che è sempre irritato. Ma come dargli torto se cercate di essere sempre i meglio in questo modo? cioè inutile: bisognava andare e dirgliele chiare a loro e al Valentini!

  3. io non entro in queste polemiche stucchevoli e che non portano a niente. Ormai la frittata è fatta e temo che perTucci-Falorni i rapporti non miglioreranno mai. Neri non sa i dettagli della gestione Ceccuzzi e quindi gli è più facile riaccostarsi al Tucci.
    Io spero invece che i consiglieri possano capire come è possibile che spendendo così tanto per controllare i conti essi non fossero in regola!
    Non ci sarà da fare un’azione di responsabilità contro di loro?
    Valentini, La prego, non ci venga a dire stavolta che non è compito del COMUNE!

  4. Ma questo Falorni, politico di professione e professorino per niente simpatico, a parte lasciare il posto a qualche figura nuova dopo anni di inutile e ottusa opposizione (?), non farebbe meglio a pensare ad attaccare la maggioranza in gravi difficoltà anzichè una seria e decisa parte di opposizione che si sta muovendo forte e sorprendentemente molto coesa? Una parte di opposzione che anche nell’ultimo consiglio ha ottenuto incredibili successi in merito alla legalità e alla trasparenza (guarda caso nonostante il suo voto contrario), e all’azione di responsabilità su MPS e Fondazione? Un ci sformerà per caso di non contare niente?
    Inizio a pensare che lui e i suoi barbosi amici siano ancora una volta interessati a rompere l’opposizione piuttosto che a spazzare via la maggioranza. A maggior ragione ora in attesa di una probabile sentenza nei confronti del Valentini che potrebbe riportare Siena alle urne.

    1. Caro Antonio, non mi pare che l’opposizione di Falorni sia sta inutile, il lavoro di verità che ha sempre fatto ha fatto scoprire tanti “altarini” nascosti. Poi mi lasci dire che c’incastra la simpatia o l’antipatia? Detto tra me e Lei sarebbe stato opportuno esse presenti alla riunione almeno qualcosa io avrei detto…
      P.s. per la prossima volta cerchi scrivere in maniera meno aggressiva (qui basto io) altrimenti… CAPUT IL COMMENTO NON LO PUBBLICO!!! Saluti serenissimi IL SANTO

  5. qui mi sembra che l’unica cosa seria da porre in discussione sia una spesa per la revisione dei conti di dubbia utilità e di grande spesa!
    Enrico, fate un ordine del giorno all’unanimità e mandatelo al governo che non vi obblighi a queste formalità, se rimangono inutili come sembrano purtroppo!
    Ne scrivo ai renziani…vediamo se recepiscono, mah. non ho grandi speranze!

  6. lungi da me l’idea di difendere l’operato dei politici nostrani, ma l’emissione di boc non comporta un rating pubblico e la revisione di bilancio?
    Tanti, tantissimi soldi dei contribuenti sono stati spesi in modo pessimo, forse questi però erano dovuti. Mi concentrerei di più su stipendi e numero dei dirigenti e dei consulenti …

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star