La rubrica di Gianni – Da un anno siamo qua a farci prendere in giro…

Forte la storia ragazzi!!!!

E ce la fanno vai!!!

Mah!!!

E’ proprio metodica la ricerca di sistemi attraverso i quali lasciarci destabilizzati e intontiti…quasi automi in balia di un comando che non arriva…

Siamo partiti con il MPS che assorbe qualunque tipo di energia dell’amministrazione comunale, consigli compresi, che si dibatte e combatte e ribatte per difendere a spada tratta un gigante dai piedi di sabbia… e si dimena perché Siena non perda la sua banca ( b piccola…) che ben sanno essere perduta….

Poi….

…all’improvviso ( ma non casualmente!!! ) ci viene detto che l’esempio da prendere per migliorare certi tipi di comunicazione, potrebbe essere l’aereoporto di Lione, che ( non tutti!!! ) sappiamo benissimo avere un traffico di circa 14.000.000 di passeggeri l’anno…

…e tutti ( tutti gli incoscienti, direi!!! ) chiaramente a sbavare immaginando questi “piper” che portano in giro “turisti di qualità” (???).

…ma…

…ecco che all’improvviso, sbuca all’orizzonte la leccata di punta e di taglio ai senesoni sul caro palchi del palio, caro palchi a cui tutti, commercianti e palcaioli inclusi, dovranno contribuire per tenerli bassi…visto che le casse comunali son vuote…( chi cazzo le ha vuotate?!?! )

…e ora qualche “buon senese” si accorge che le spese del comune per questa manifestazione sono troppo alte…

…ma…

…ecco che per non farci mancare nulla, ci si profila la possibilità, ma che dico, quasi la certezza, da come viene comunicato, che siena ( “s” piccola per come l’avete ridotta!! ) sarà capitale della cultura e la regione ci darà  una pioggia di quattrini…

…Poi…

…volevi non parlare di quello che tutti ormai da tempo hanno sulla bocca?!?!

La sanità….

…ci hanno spostato l’attenzione sul nuovo, grandioso, funzionale ospedale che migliorerebbe lo skyline della città ( “c” piccolo per come è stata ridotta!! ) e che garantirebbe accesso a cultura, tecnologie, posti di lavoro, risonanza sul territorio e quant’altro…senza però dirci quali inciuci, quali baronie, quali malsane situazioni, quali sporchi stratagemmi si celano dentro al nosocomio, che magari una volta risolte potrebbero produrre beneficio solo quelle…magari pure adducendo benefici architettonici e decori urbanistici… ( farsi un giretto dalle parti di via Orlandi, per esempio,e vedere le aggiunte a sbalzo no he?! )

Facile cosi he?!

Ci toccano sui soldi, poi ci toccano sulle comunicazioni, poi ci toccano sul palio, poi ci toccano sul lavoro e turismo, poi ci toccano sulla sanità, poi….su cosa potranno toccarci che ci faccia sobbalzare e rimanere a bocca aperta?!

Ancora a bocca aperta…miracolo…!!!

Non ci danno il tempo di affrontare una situazione che già ci hanno portato a valutare ( valutare è per pochi senesi!! ) altra roba….

Il focus è continuamente spostato da un punto all’altro… perché loro…loro lo sanno che il nostro cervello funziona così, loro lo sanno che il computer inserito nella piccola, strabiliante scatola è così grande, ma allo stesso tempo così stupido da perdersi in una goccia d’acqua…

Nel frattempo da un anno…siam qua qua…

E questo non è giusto!!!

4 replies to “La rubrica di Gianni – Da un anno siamo qua a farci prendere in giro…

  1. Caro Santo
    come si dice “guardiamo il dito così non vediamo la luna”.

    L’articolo di Gianni scritto con il suo consueto stile “vigoroso” mette il dito nella piaga (o meglio nelle piaghe).

    Attenzione: a mio avviso è una scelta operata per concentrare l’attenzione dei cittadini su grandi eventi dove sono sempre coinvolti i massimi sistemi e dove si sprecano fiato, inchiostro ecc.

    Mantenendo la tensione su argomenti macro poi, “si comportano come cavolo gli pare” nel micro, vale a dire nella gestione quotidiana e corrente senza quindi che il manovratore venga disturbato.

    Prova se ne sia, correggetemi se sbaglio, come l’attuale giunta prosegua nei suoi lavori a “colpi di maggioranza” ,infischiandosene delle altre proposte. Evidentamente a priori vengono considerate da scartare. Mi sembra di ricordare che dopo le elezioni amministrative dello scorso anno il nuovo sindaco ebbe a dire che sarebbe stato ” il sindaco di tutti i cittadini e non solo di chi lo aveva votato”; ecco appunto…

    Ah, “one more thing”: niente niente che in quanto a parole “lor signori” abbiamo proprio preso dall’attuale dominus del partito egemone per eccellenza che guarda caso ha origini così vicine?

    The best is yet to come

    jl

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star