Come si dice “guardiamo il dito così non vediamo la luna”.
L’articolo di Gianni scritto con il suo consueto stile “vigoroso” mette il dito nella piaga (o meglio nelle piaghe). (CLICCA E LEGGI)
Attenzione: a mio avviso è una scelta operata per concentrare l’attenzione dei cittadini su grandi eventi dove sono sempre coinvolti i massimi sistemi e dove si sprecano fiato, inchiostro ecc.
Mantenendo la tensione su argomenti macro poi, “si comportano come cavolo gli pare” nel micro, vale a dire nella gestione quotidiana e corrente senza quindi che il manovratore venga disturbato.
Prova se ne sia, correggetemi se sbaglio, come l’attuale giunta prosegua nei suoi lavori a “colpi di maggioranza” ,infischiandosene delle altre proposte. Evidentamente a priori vengono considerate da scartare. Mi sembra di ricordare che dopo le elezioni amministrative dello scorso anno il nuovo sindaco ebbe a dire che sarebbe stato ” il sindaco di tutti i cittadini e non solo di chi lo aveva votato”; ecco appunto…
Ah, “one more thing”: niente niente che in quanto a parole “lor signori” abbiamo proprio preso dall’attuale dominus del partito egemone per eccellenza che guarda caso ha origini così vicine?
The best is yet to come
jl

