Libero Contributo – Il Consigliere Simone Lorenzetti si sfoga su FACEBOOK e Il Santo lo pubblica

Evidentemente esistono Consiglieri Comunali di serie A e di serie B.
I miei post non meritano di essere pubblicati nei giornali mentre quelli di Neri (consigliere di minoranza) sì.
Non cerco protagonismo come il suddetto consigliere, scrivo queste poche righe per cercare di far chiarezza e invitare i cittadini di Siena a recarsi al Santa Maria della Scala per valutare la reale consistenza dei fatti. Quelle di Neri sono pesanti accuse prive di fondamenta: postare un minivideo su facebook riportando i decibel di emissione, mettendo il misuratore attaccato alla cassa stereo è solo un modo vile per gridare allo scandalo. Ci saranno, in futuro, margini di miglioramento per questa e altre iniziative, potranno essere riviste le discipline presentate, ma attività come il pilates e lo yoga, la “noble art” del Pugilato e il Brazilian Jiu Jitsu, affondano le proprie radici nella storia, nella cultura e, non è affatto distante dal vero, avvicinarle a forme d’arte sui generis.
Ho letto post offensivi come, “togliete quelli st….li da lì dentro” … invito a pesare bene le parole! A proporre costruttivamente anzichè riempirsi la bocca di sterili critiche.
Due giorni, 700 ingressi ! 700 ingressi = zero problemi ! Sportivi, educati alla pratica del rispetto, con forte senso civico, che amano Siena e il Santa Maria della Scala.
Tornando alla discussione dei decibel !!! Riferiscono i dipendenti del SMS che i concerti live proposti negli anni superavano le soglie riportate dal nostro attento conservatore… al quale avrei consigliato di ruotare a sinistra la manopola del volume… Un banale utilizzo del pollice opponibile che avrebbe taciuto inutili polemiche. Anche Verdi, Vivaldi, Mozart se ascoltati con uno stereo con casse da 15000 watt possono dare fastidio, ma questa è un’altra storia. Questi scellerati attacchi sono serviti soltanto a seminare terrore tra gli operatori delle palestre senesi che, in forma volontaria, stanno prestando servizio ad un progetto utile alla comunità.
Infine mi preme informarvi che la Commissione Sport si è riunita più e più volte e che il Dott. Neri ha costantemente declinato l’invito, delegando valutazioni e decisoni. Probabilemente il suo interesse, già allora, era rivolto a intercettare quel cavillo che gli avrebbe consentito di attaccare (nuovamente) l’amministrazione comunale, mettendo alla gogna un evento che sta ridando vita a questa nostra bella città (commercio senese dixit).

Andate al Santa Maria della Scala confrontatevi con gli sportivi,utenti e operatori, affinchè sia chiaro il pensiero di tutti.

1960134_224160787788022_1006348092_n

6 replies to “Libero Contributo – Il Consigliere Simone Lorenzetti si sfoga su FACEBOOK e Il Santo lo pubblica

  1. Vorrei far presente al Consigliere Lorenzetti che, come mi è stato riferito da chi ha sostituito il Consigliere Neri in Commissione, il pacchetto è stato presentato già confezionato, essendo stato approvato con una delibera della Giunta. Inoltre invito il Consigliere a riflettere sul fatto che molto probabilmente il Consigliere Neri non ha partecipato alle riunioni della commissione perchè era in ospedale a LAVORARE!

  2. Consigliere Lorenzetti, Lei ha un cognome pesante per trascurare l’arte, ovvia!
    I gestori delle palestre provino a chiedere agli sportivi che cosa hanno visto alle pareti.
    Sono state come certe gite scolastiche: fatte perché si devono fare, ai bambini non resta niente fatte in un certo modo.
    Ma se deve rimanere un deposito vuoto, forse è meglio farci una DISCOTECA DI LIVELLO REGIONALE e mettere le tele e statue provvisoriamente in un ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA ALL’ESTERO AD ES. A MADRID O A PARIGI, NON SAREBBE PROMOZIONALE? CON RACCOLTA DI FIRME PER SIENA CAPITALE CULTURA. Non capisco che sia l’evento del 10-11 a SIENA: bisogna farlo fuori NEL NOME DI SIENA, prof. Sacco!
    Tutto è capovolto ormai.

  3. Caro Santo
    ogni opinione è rispettabile e va quanto meno presa in considerazione e ottima la decisione di pubblicare questo intervento.

    Da lì poi a condivederne o meno il contenuto il passo è molto lungo.

    Solo un cammeo: avete presente quanta gente interviene alle manifestazioni sul fitness in primi quella che è organizzata a Rimini, mi pare peraltro alla fiera e non in luoghi “museali”…..

    the best is yet to come

    jl

  4. Non voglio entrare nella querelle: quello che pensavo l’ho scritto. Però vorrei ricordare al consigliere Lorenzetti, che è in Commissione Sport insieme a me, che proprio suddetta commissione è stata coinvolta SOLAMENTE per l’evento “Non i soliti sport”, in programma giovedì 6.

    Forse, senza voler togliere l’onere e le responsabilità di governo alla Giunta, se solo ci si fosse confrontati ANCHE su altri aspetti della settimana sportiva, certe polemiche potevano essere evitate.

    Oltretutto, e lo dico senza paura e con l’orgoglio di essere INDIPENDENTE, ho apprezzato tantissimo l’uso del SMS per la consegna dei pettorali dell’Ultramaratona, occasione che ha permesso a tanti podisti di fuori Siena (Modena, Milano, Verona…) di scoprire uno dei tesori ancora non troppo noto della nostra città.

    Michele Pinassi
    Consigliere comunale “portavoce” MoVimento Siena 5 Stelle

  5. accidenti… i gestori della cosa pubblica di Siena devono essere ben sfigati (dove ora abito si dice così) se non riescono a sfruttare la presenza di un milione di visitatori all’anno che passano dal Duomo e non si girano per entrare al Santa Maria della Scala.
    E questo consigliere deve essere uno dei principi della categoria, se si gloria di 700 ingressi in due giorni quando in Duomo ne entrano almeno 3000 al giorno.
    Una domanda per il Lorenzetti: ma secondo Lei, un turista straniero che è in coda per vedere il pavimento del Duomo, si sentirà invitato ad entrare al SMS?
    Voglio fare una proposta al consigliere ed ai gestori comunali di Siena: vi invito a nominare un curatore della mostra (oppure dare incarico a chi già se ne occupa) di fare un percorso che illustri cosa era il SMS fino a non molti anni fa: un ospedale. Usare postazioni multimediali un po’ come sanno ben fare in Israele (per fare un esempio http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g293979-d1754516-Reviews-The_Masada_Museum-Dead_Sea_Region.html) che con quattro stracci e due cocci riescono a fare dei musei interessantissimi.
    Fare un percorso che illustri lo sviluppo del complesso nella storia e che illustri la storia di coloro che hanno fatto la fortuna di Siena: i PELLEGRINI.

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star