Che città buffa! Una città come Siena dovrebbe avere la NOMINATION per la città più buffa d’Italia!!! Ieri è uscito il mio editoriale sull’ultima operazione della FONDAZIONE (leggi qui). Oggi sul muro dei tifosi del Siena mi si associa a Pierluigi Piccini (clicca e leggi). Non nasconderò certo che anche dopo aver lasciato le Liste Civiche e aver discusso con Pierluigi, continuo a sentirlo per telefono e pubblicare i suoi pezzi, non mi pare che sia un reato. Rassicuro gli scriventi che non esiste un filo rosso tra me e il Piccini. Chi mi conosce sa che di rosso c’ho solo il sangue e ci vuole poco per farlo bollire. La linea di questo blog non è dettata da nessuno. Seguo solo le mie idee che in questo momento sono lontanissime dai miei concittadini. Infatti i tifosi si scordano per esempio come veniva trattato il Presidente del Siena poco tempo fa. Evidentemente ora il giudizio è cambiato, vuoi per i risultati sportivi, vuoi per la promessa di far del bene a Siena. Bene cari tifosi, io alle promesse non ci ho mai creduto e fin qui i fatti mi hanno dato ragione. Vedere le stesse facce che hanno contribuito al disastro senese promettere insieme al Presidente mari e monti mi fa semplicemente venire i brividi! Sono contrario al progetto dello Stadio? Così come è si lo ritengo un bubbone che non serve alla città!! Perché invece non usare i fondi dello Stato per sistemare al meglio tribune e manto erboso, come già stanno facendo altre città? Lasciamo perdere piscine, minigolf… A voi serve uno stadio e allora facciamo questo stadio e lasciamo da parte le speculazioni edilizie!!! Parliamoci chiaro e senza peli sulla lingua a voi del centro commerciale, della scuola della piscina, non ve ne frega niente! Vi muovete istintivamente per l’amore che avete per la Robur che molte volte vi fa perdere il lume dagli occhi e dimenticare che lo stesso amore si dovrebbe dare a tutte le istituzioni senesi, auguro al Siena gioie sportive a non finire, ma non continuiamo a farci prendere per il sedere!! Saluti IL SANTO
Sotto l’esilarante e sbagliato post….


Ciao Santo,
secondo me sbagli l’interpretazione. Ti offro una chiave di lettura diversa: io credo che se leggi il forum dei tifosi ti renderai conto che l’attuale presidente del Siena riscuote poche (è un eufemismo) simpatie tra i tifosi. Circa PL Piccini, per me un amministratore di alto profilo che non ha fatto solo cose giuste ma anche sbagliate, non troverei alcun problema a farsi “accomunare” nei pensieri in quanto come citava un articolo ( https://ilsantodisiena.wordpress.com/2013/08/29/editoriale-de-il-santo-pierluigi-piccini-un-signore-di-cui-siena-ha-ancora-bisogno/) apparso sul tuo blog Piccini, come altri, è una RISORSA a cui ci sarebbe ancora da attingere molto in termini di visione strategica di sviluppo della città. Se ti avvicinavano a quelli che so’ venuti dopo Piccini allora avresti avuto ragione ad incazzarti come una tigre.
Ma certo ai tifosi della robur interessa solo il Siena, per carita’ anche io voglio il meglio per AC SIena ma cementificare a go-go come vorrebbero mi dispiace per me non se ne fa di nulla non do in mano la citta’ di Siena… A gente come mezzaroma e c.
perché si debba devastare l’area è un mistero…vadano all’Isola, il progetto l’abbiamo già pagato, 2 milioni di euro, vero santo? e un 450mila ancora da saldare se ho ben capito
Carissimo Santo , rispondo per me , il mio disappunto era riferito al tuo editoriale di ieri in cui hai rimarcato come di fronte alla vendita delle azioni da parte della fondazione la gente di Siena si “billoccasse” a parlare sui social dello stadio.
A me sembra non ci sia la minima attinenza tra le due cose e non vedo perchè in questa città si debba essere tutti esperti di banca, fondazione et alia.
A me francamente della fondazione del monte dei paschi NON ME NE IMPORTA UNA BELLA SEGA , così come sono totalmente disinteressato a BABBO MONTE.
Eppure sono nato a 100 metri da piazza del campo.Si deve per forza essere interessati a queste cose più che ad altre?
Non credo.
Cordiali saluti
Foglietti
Eri disinteressato anche quando sponsorizzava la squadra e il rastrello si chiamava monte dei paschi arena?
Scusa scrivo con il telefono. Seguendo il tuo ragionamento. La gente potrebbe dire mi importa una sega della Robur? Magari uno è appassionato di bocce e non ama il calcio. Non si può perdonami ragionare così in una comunità.
Un saluto
Io sono favorevole allo studio di fattibilitá, per riqualificazione dell”area del Rastrello e la Lizza.
Visto che non condivido minimamente, con tutto il dovuto rispetto, la visione della sig.ra Silvia; la quale si domanda “perché si debba devastare l’area .. é un mistero”.
Ecco, secondo me é un mistero come lei sig.ra Silvia, possa giudicare un progetto di riqualificazione, una devastazione.
Inoltre, secondo me é un mistero (e qui mi riferisco al sig. Marco), come si possa affermare che “..ma cementificare a go-go come vorrebbero mi dispiace per me non se ne fa di nulla non do in mano la citta’ di Siena… A gente come mezzaroma e c.” (mi viene da pensare che non abbia ascoltato gli interventi della presentazione del 31-03-2013, o non conosca molto bene lo studio per il progetto di fattibilitá) sperando che mezzaroma, non sia piu presidente della Robur, presto! (Valentini dixit).
Ma poi, anche se rimanesse ancora presidente, ..avete mai sentito parlare di gare e appalti pubblici? Cementificare? Avete sentito che é uno studio di fattibilitá e possono essere quindi corretti anche i volumi. Oltre che alla banca che garantisce, se fosse il caso, per assurdo.
I molteplici vantaggi, e benefici, sempre secondo me. Lascio che li scopriate da soli, se per voi ci sono.
Concludo solamente dicendo, che la riqualificazione di quell’area, secondo me verrá fatta.
Anche se questo progetto verrá bocciato. Il piano urbanistico scade fra due o tre anni, giusto? Ecco, secondo me la volontá di base, a sviluppare progetti, a Siena, che non arrivino sempre dalla solita direzione, come é sempre stato, che mi ricordi. E’ sempre piu vicina, secondo me. Visto che si scontra con la necessitá di arricchiere e migliorare la nostra cittá, senza piu avere risorse “senesi”.
Ciao , non vedo il mio commento ma credo che le tue due citazioni siano appunto riferite a quello.
Ti rispondo facilmente , negli anni in cui la MIA robur ha portato quel nome di merda sulle maglie ero più disinteressato di ora , credimi.
Chi se ne frega della Robur , una squadra di calcio e niente di più fa benissimo ed ha tutto il mio rispetto , figuriamoci se bisogna avere tutti le stesse passioni o gli stessi interessi.
Per esempio non mi risulta che tutti i senesi siano appassionati di palio , a differenza di quello che si vorrebbe far credere .
Quindi ? L’idea di comunità qual’è ?
Essere obbligati a seguire con trepidazione le sorti di una fondazione bancaria?
Ma nemmeno ci penso , possono vendere tutte le quote domani o ricomprarle tutte , a me non cambia niente fidati.
Non ho mai pensato di fondare gli amici del panpepato o la confraternita degli scoiattolini orfani per incassare un erogazione.
Ai molti senesi che invece lo hanno fatto in tutti questi anni che gli devo dire , faranno come fanno nel resto del mondo , si alzeranno la mattina per andare a lavorare.
E se non verranno più Benigni o la Pausini a gratis in piazza del campo amen ce ne faremo una ragione.
La mia passione per la comunità , intesa come gruppo di cittadini che solidarizza e si aiuta è finita da tempo, pressapoco da quando ho visto quella marea di scaldasedie che venivano a scuola con me , entrare da un giorno ad un altro in qualche bell’ufficio , pubblico o privato che fosse , solo per aver SPALMATO QUALCHE CENTINAIO DI CROSTINI O RIGIRATO UN PO’ DI COSTOLECCIO………..i
Di nuovo cordiali saluti
Foglietti
Grazie per il commento non capisco perché non lo vedi.