Di argomenti rilevanti in questi giorni se ne possono trovare in numero consistente,mi limiterò a poche riflessioni su alcuni di essi.
Innanzitutto complimenti per la tua performance odierna (26 maggio 2014) a Radio Siena, non era facile essere l’apripista di questa nuova rubrica, l’hai superata bene, ti aspetto per le nuove puntate.
Elezioni europee: i risultati conseguiti dal partito egemone in Italia portano un nome e un cognome: Matteo Renzi alias il parolaio di Firenze; a questo giro lui ci ha messo la faccia lui si è impegnato lui ha vinto.Il resto sono chiacchere e niente altro.
La flessione del movimento 5 Stelle: continuare con lo stesso “refrain” per tutta la campagna elettorale ha un effetto boomerang (chi sa se i due “guru” del movimento hanno pensato a questo aspetto?) che favorisce in genere la parte aborrita.
Mens Sana basket: vogliono davvero salvare la squadra di basket o vogliono vederla comunque affossata? Possibile che nessun imprenditore o gruppo di imprenditori sia interessato a rilevare una squadra e un nome conosciuti in Italia e in Europa che può fornire un ritorno comunicazionale rilevante (di gran lunga di maggiore spessore che non quella campagna promozionale invero patetica di cui hai scritto anche tu recentemente?) Ritengo che gli strumenti ci possano essere, tipo bad company che scinde la parte sana, ecc; naturalmemte a patto che ci siano soggetti che esprimano un reale interesse. Le istituzione senesi sempre molto sensibili a “panem et cir…) si sono volatizzate? …
Siena candidata capitale della cultura europea del 2019: qualcuno che è inserito nel meccanismo ha verificato le mosse delle altre candidate? Qualcuno ha visto di recente la pubblicità di una nota azienda sulla stampa quotidiana con l’indicazione che sostiene la candidatura di Matera? Sapete che Ravenna ha mobilitato tutta la Romagna e oltre? Sembra sempre che a Siena ci si diverta a baloccarsi solo con le app e il resto?
The best is yet to come
jl


piena ragione: gli altri si danno da fare Urbi et Orbi, a Siena Sacco e i suoi si accontentano del solito tran tran, pubblicità interna, per facile consenso, quanto sono bravi, ma guarda. Siena ormai è così abituata a questo andazzo che non reagisce più. siamo sempre i soliti dei blog a lamentarlo. Quanti? Tra tutti i blog propongo un mille-duemila persone? Cioè? Che vada bene un 5% dell’elettorato! Riflettetiamoci, cari e generosi amici.