La Rubrica di Jonathan Livingstone – Come diceva il saggio “guardando troppo alla luna si perde di vista cosa si ha in mano”

Rilevo un poco di “effervescenza” sul fronte politico e sociale in Siena.
Diceva il grande timoniere che se intendeva:”Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è eccellente”. L’importante che ci sia movimento altrimenti si è molto lenti e poco rock.

Fuor di metafora noto una serie di interventi da parte di personaggi di diverse estrazioni che ruotano (ancora una volta) su banca e fondazione.

Prima di tutto mi preme sottolineare come a mio avviso l’assenza in consiglio è a carattere generale un errore (la storia ci è maestra in questo caso): si dice che gli assenti hanno sempre torto; la soluzione migliore è invece sempre a mio parere ricorrere a tutti gli strumenti possibili per poter mostrare in modo evidente anzi il più evidente possibile che “il re o i re sono nudi”.

Alcun riflessioni: come mai improvvisamente emerge l’esigenza di una seduta consigliare monotematica sulla fondazione (con alcuni curiosi errori…); niente niente che qualcuno si voglia parare il lato b in vista della scelta del nuovo presidente (ricordate cosa accadde nell’ultima tornata di selezione?)
Come mai il signore che temporaneamente ricopre il ruolo di presidente della banca se ne esce con una serie di affermazioni che sembrano essere come diceva Wittgenstein
pallottole, sparate volente o nolenti su tutte quelle persone vittime delle iniziative (non aggiungo aggettivi …) sue e dei suoi accoliti?
Come mai la maggioranza consiliare vota a tutti i costi la mozione (di una parte del consiglio) sulla fondazione?
Come mai nonostante i segnali negativi si è voluto in ogni modo procedere con le “elezioni” delle consulte?

Qui mi fermo; ho un dubbio molto forte che cosa unisce tutti questi eventi apparentemente slegati?
Come diceva il saggio “guardando troppo alla luna si perde di vista cosa si ha in mano”.

The best is yet to come

jl

1df6b-gabbiano2b1

 

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star