La Foto del Palio – Confondere il Culo con le Quarant’ore!!!

Scroll down to content

Oggi si vota nelle 17 Contrade: Palio Straordinario SI, Palio Straordinario NO.

Le notizie che hanno ispirato questo post sono due.

Partiamo dalla prima:

Sono in possesso di una lettera indirizzata al Sindaco De Mossi da parte di quattro esponenti politici della sua maggioranza. Il contenuto di tale lettera è gravissimo e attesta il grado di inciviltà paliesca a cui siamo arrivati. Non farò nomi di contrade o capitani o fantini, perché ho più rispetto io della nostra storia delle nostre tradizione che non i maggiorenti di tali contrade.

La lettera è surreale, un esponente politico romano convoca questi quattro politici senesi (maggioranza del Sindaco). I quattro pensando di essere convocati per questioni meramente politiche, si trovano davanti un capitano (con la c minuscola), un fantino accompagnato dalla fidanzata (che cazzo c’entra) per chiedere davanti all’esponente del partito di Roma di intervenire presso gli assessori preposti per ridurre la pena al fantino che a loro dire era stato trattato in maniera ingiusta. Capita l’antifona i quattro politici senesi hanno interrotto la riunione perchè hanno ritenuto irrispettoso l’uso della politica per gestire le questioni paliesche.

Che dire, tanto di cappello ai quattro che probabilmente davanti ad un esponente di rilievo del proprio partito hanno saputo dire di no e si sono alzati da questa riunione surreale.

Che dire del comportamento del capitano (con la c minuscola) che perora la causa di un fantino che non ha fatto altro che il proprio dovere?

Ci sono i mezzi giusti per difendersi e usare la politica è aberrante.

Il fantino sa che può essere sanzionato e come tutti è responsabile delle proprie azioni. Spero vivamente che i contradaioli comincino a pensare di far pulito da questi inquinatori della contrada, io non ho parole se non il vomito che mi ha dato leggere la lettera che in questi momenti sta girando sui social.

Secondo episodio:

Dopo aver letto un articolo di giornale, relativo alla galleria del Palio ho letto i nomi di chi se ne occuperà: Bianchini, Civai, Domenichini, manca uno che in questi anni ha fatto più di tutti per preservare la memoria storica del Palio, Michele Fiorini, dispiace questa mancanza, perchè sono convinto che Lui non avrebbe mai fatto una trasmissione come il signor Bianchini in cui si ridicolizza la nostra festa sotto il video per farvi capire lo spessore.

Vorrei chiedere al signor Bianchini, se ha mai fatto le pugne in Piazza del Campo e quando parla di cazzotti sa di che parla? Perchè un conto è vedere il Palio alla finestra sorseggiando un bianchetto un conto è sbucciarsi le nocche.

Quindi confondere il Culo con le Quarant’ore sembra diventato lo sport più praticato in città… PORA SIENA!!!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: