La foto della Settimana – Giulio Muzzi bronzo al Campionato Italiano Esordienti B 2019

Scroll down to content

Non è facile per un genitore seguire i propri figli in gara.

E’ difficile non farsi coinvolgere dall’agonismo e dal tifo per i tuoi ragazzi che non giocano, combattono.

Si perché chi fa Judo combatte, non gioca!

Giulino in arte BART è un combattente e sabato lo ha dimostrato dopo ben 7 incontri tiratissimi.

Vi assicuro che ho rischiato l’infarto diverse volte, dalla mia parte ho la mia macchina fotografica che crea un filtro tra me e il tatami, questa è la mia fortuna!

Potevo mettere tante foto di Giulio, che combatte, che suda, che si appresta a salire sul Tatami, che abbraccia il fratello dopo la vittoria.

Ho scelto questa perchè è la più significativa.

Giulio abbraccia il suo allenatore Simone Cresti, che indica su le tribune il fratello di Giulio (Simone), judoka anche Lui e gli dice: “questo è anche per te!”

Nella stessa foto si vede un signore che per i non addetti ai lavori può essere nessuno, ma quello è il Maestro Toniolo, oggi come oggi il più bravo allenatore d’Italia, tanto per darvi un’idea Fabio Basile, medaglia d’oro alle olimpiadi Brasiliane, è un suo allievo.

Giulio ha vinto con un suo ragazzo nella finale per il bronzo, devo dire che oltre la soddisfazione per il bronzo, c’è la soddisfazione per aver vinto contro un ragazzo di Toniolo per il quale ho un enorme rispetto e stima. Questo vuol dire che i sacrifici di Giulio e di tutti noi sono serviti a qualcosa e che a Siena c’è un’ottima scuola di judo capace di competere con i mostri sacri italiani e mondiali!

Di questa esperienza mi rimarranno impresse le lacrime di mia moglie alla fine dell’incontro, lacrime di gioia e soddisfazione per un sogno che si è realizzato…

Ora inizia il bello!

Giulio abbraccia il Maestro Cresti a destra il Maestro Toniolo

One Reply to “La foto della Settimana – Giulio Muzzi bronzo al Campionato Italiano Esordienti B 2019”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: