Federico Muzzi Il Santo - Foto

ROMOLO SEMPLICI replica al CORRIERE di SIENA

RICEVO e PUBBLICO 

da ROMOLO SEMPLICI

Una breve nota per correggere un palese errore riscontrato nel vostro inserto “L’Angolo dell’Unto” in data odierna.
Il termine “ammaccato” era forse rivolto al titolo della Banca MPS, che, grazie alle scelte dei CDA di Banca e Fondazione, in dieci giorni ha perso ca. il 20% del suo valore.
Per quanto mi riguarda, pur ammettendo la sconfitta elettorale del candidato Sindaco a cui mi riferivo, devo farvi presente la soddisfazione che ho avuto nel vedere eletto in Consiglio Comunale, tra la sorpresa di tutti meno che la mia, di un candidato – il Dr. Enzo De Risi –, facente parte dell’Associazione Culturale Pietraserena, della quale mi onoro di essere uno dei Soci Fondatori e uno dei più accaniti sostenitori, proprio in funzione della sua natura culturale, prettamente civica e molto attiva nel sostenere e difendere gli interessi della Città e di tutti i Cittadini Senesi.
Per quanto riguarda la presunta “taciturnità” mia, o dell’Associazione Pietraserena, è sorprendente che questo venga sostenuto da un quotidiano che figura tra i destinatari di ben due comunicati ufficiali che detta Associazione ha inviato a tutti i media negli ultimi dieci giorni, ma anche dal Corriere di Siena puntualmente “censurati” (si può dire così?), al pari di tanti altri inviati negli anni, o che omette ogni commento sull’intervento pubblico da me fatto proprio in occasione dell’assemblea della Banca MPS. 
Penso che per onorare il titolo di “Ufficiale” di recente attribuito al suo direttore proprio per la corretta informazione, il Corriere di Siena dovrebbe privilegiare un atteggiamento più obiettivo e più aperto alle opinioni di tutti i cittadini.
Distinti saluti
Romolo Semplici
L'articolo contestato da Romolo Semplici

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star