Dantès dall’Inghilterra chiede cosa stanno facendo i senesi per il Monte dei Paschi

Dantès uno del collaboratori del famoso blogzine MONDORARO, mi invia questo articolo mentre il titolo MPS sta perdendo il 5,51%. Buona Lettura

Caro Santo,
desidero ringraziarLa per l’attenzione che dedica ai problemi di Siena dando tempestive comunicazioni on-line che non si ritrovano altrove. Solo nel Suo blog ho letto le considerazioni personali in merito alle vicende di Muzzi e Stelo di fine 2010 e quelle post-elettorali del prof. Ascheri, che ha esposto i suoi dettagli “storici” su quanto avvenuto alla vigilia del crollo delle LCS, ormai con il taglio pacato di chi è uscito dalla scena.
Persino ilcittadinoonline che si distingueva nel panorama senese, dopo esser stato portavoce della coalizione Corradi-Martelli-Piccini, non mi pare avere promosso alcun dibattito post-elettorale.
Quanto sarebbe invece necessario ora che il MPS è in così brutte acque. Il titolo sarà venduto ora a meno di un terzo dell’altro aumento di capitale (a euro 1,5, ricordate?), per l’affaire Antonveneta, unanimemente giudicato (ora) una sciagura. Ed infatti mentre scrivo stamattina è a solo 0,57!
Le scrivo perché noi da fuori non sappiamo delle reazioni locali.
Che cosa è successo sulla stampa locale? Nel foglio del portavoce ufficioso del MPS, ad esempio?
Che cosa ne dice il nuovo Sindaco? Se è vero che voleva marcare qualche discontinuità con il suo predecessore non sarebbe bene che si facesse sentire? E al prossimo Consiglio  Comunale non potrebbe esserci un bel dibattito?
Che fa la Fondazione, potrebbe chiedere il Sindaco, no? Di solito negli ambienti competitivi come dovrebbe essere quello economico quando un menagement sbaglia, si cambia. Voi senesi nel basket avete premiato ma nel calcio avete saputo cambiare quando c’era da cambiare. E i risultati si sono visti. Invece leggo nell’altro blog vivace, quello dell’Ascheri giovane, che l’avv. Mussari continua a fare l’avvocato. Possibile in questa congiuntura?
Forza, un po’ della Vostra proverbiale e radicata caparbietà come ai tempi di Montaperti non si può far sentire?
Durante la mia inchiesta a Siena m’hanno parlato in molti del pugnace Mario Aurigi e della sua Associazione per la senesità del MPS. Che fine ha fatto?
Dantès

One reply to “Dantès dall’Inghilterra chiede cosa stanno facendo i senesi per il Monte dei Paschi

  1. Domani in Consiglio Comunale è presita da parte mia e spero con la firma degli altri componenti l’opposizione una interrogazione urgente su queste tematiche.

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star