Giuliana ringrazia e spara sul MONTE dei PASCHI

Mi scrive ancora Giuliana, con questo caldo ha davvero una bella tenacia!!! Tutto (purtroppo) condivisibile e reale… PORA SIENA

Grazie, caro Santo!
Non sono abituata a leggermi sui media e mi ha fatto un po’ impressione. Non so se dirlo ai miei figli che poi mi prenderanno in giro: te vuoi fa’ la Maraini?
Scusate il mio ritorno, quindi, ma ho visto sui giornali che la Fondazione è scesa sotto il 50%, mentre Caltagirone, JP e Axa sono aumentati. Che vuol dire, caro Santo?
Un lettore superficiale potrebbe interpretare così: se diminuisce la Fondazione diminuisce la politica senese con le sue nomine di gregari non diverse da quelle che fa la Finmeccanica con il Grande Manager di Buonconvento che ha scolpito tempo fa L’Eretico di Siena (seguitelo anche se, vi confesso che con tutti ‘sti preti ogni tanto annoia).
Insomma, voglio dire, altrochè grida aiuto perdiamo il MPS. Quello è da bel tempo che l’abbiamo perso a favore dei partiti. Ma Caltagirone e gli altri non ci terranno un bel po’ a non perdere i loro soldi?
Mussari passa come Perlangeli e banda. Lasciamo veramente che siano i privati a prenderselo che almeno non lo distruggeranno più di quel che hanno fatto gli uomini di partito.
Mi dica, Santo, se sbaglio.
Qualcuno tempo fa mi diceva che i grandi tempi di Siena erano quelli con i banchieri privati, mica con il MPS che è di età medicea?
Ma posso sbagliare, sia chiaro.
Giuliana l’amica

Mps, Unicoop sottoscrive aumento, Caltagirone arrotonda

2 replies to “Giuliana ringrazia e spara sul MONTE dei PASCHI

  1. Fa immensamente piacere che la Sig.ra Giuliana si mostri così attenta alla vita cittadina e si preoccupi delle sorti della Banca….Purtroppo non tutti i Senesi paiono interessati a simili vicende, preferendo piuttosto i destini sportivi della Mens Sana e del Siena al futuro della Città…
    Ben venga poi, chi come Giuliana, spende un po’ del suo tempo (prezioso per tutti) per dire la sua, unendosi alle voci di chi (come fa meritoriamente il Santo), pur volendo bene a Siena, non per questo si tappa bocca e orecchie e si chiude gli occhi per non vedere i problemi, pensando che tutto sia “bello e meraviglioso”…! La vicenda della Banca è emblematica e chi l’ha seguita sa bene le ricadute negative che avrà sulla città…visto per esempio che il prossimo anno non ci sarà il bando della Fondazione MPS per finanziare le iniziative sociali, culturali e pubbliche che il nostro territorio era abituato ad avere…
    Il discorso si farebbe lungo… Magari ci tornerò sopra.

  2. Concordo e aspetto i bilanci dei vecchi furbi…..dai giornalisti del “Fatto Quotidiano” che erano in rete stasera su argomenti come rifiuti-palazzinari-forze trasversali e così via(http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/23/gli-incontri-del-fatto-quotidiano/123139/ )….sembrava che Siena fosse la piazza di ristoro dei personaggi “oscuri”, anche se non è stata “nominata”…..Insomma SIena dovrà pagare il banchetto fatto da altri!!! Tanto ai senesi che gli e ne frega ….fra un po’ ci sono 10 cavalli a corre in piazza e festa!!!! Buonanotte…..

    MULTIPASS

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star