Come il TITANIC (considerato inaffondabile), procede il duo MPS e FONDAZIONE. Scrivo questo post prima dell’apertura delle contrattazioni a Piazza Affari, con la speranza che il Titolo della nostra (?) banca riprenda e dia fiato alla FONDAZIONE che su di esso ha scommesso tutto. Segnalo alcuni articoli interessanti e metto in questo post due commenti fatti da due miei lettori… PORA SIENA buon giorno!!!
Fondazione MPS: serve ben altro che la sostituzione del vertice tecnico (Impegno per Siena)
Aumento di capitale: un affare per tutti, nefasto solo per la Fondazione
Mps: tutto esaurito l’aumento di capitale da oltre due miliardi
Siena e la «freddezza» di Campaini – Il Sole 24 Ore
Banca Monte Paschi Siena (quotazione in diretta)
MASSIMO SCRIVE:
Fa immensamente piacere che la Sig.ra Giuliana si mostri così attenta alla vita cittadina e si preoccupi delle sorti della Banca….Purtroppo non tutti i Senesi paiono interessati a simili vicende, preferendo piuttosto i destini sportivi della Mens Sana e del Siena al futuro della Città…
Ben venga poi, chi come Giuliana, spende un po’ del suo tempo (prezioso per tutti) per dire la sua, unendosi alle voci di chi (come fa meritoriamente il Santo), pur volendo bene a Siena, non per questo si tappa bocca e orecchie e si chiude gli occhi per non vedere i problemi, pensando che tutto sia “bello e meraviglioso”…! La vicenda della Banca è emblematica e chi l’ha seguita sa bene le ricadute negative che avrà sulla città…visto per esempio che il prossimo anno non ci sarà il bando della Fondazione MPS per finanziare le iniziative sociali, culturali e pubbliche che il nostro territorio era abituato ad avere…
Il discorso si farebbe lungo… Magari ci tornerò sopra.
MULTIPASS SCRIVE:
Concordo e aspetto i bilanci dei vecchi furbi…..dai giornalisti del “Fatto Quotidiano” che erano in rete stasera su argomenti come rifiuti-palazzinari-forze trasversali e così via(clicca per leggere)….sembrava che Siena fosse la piazza di ristoro dei personaggi “oscuri”, anche se non è stata “nominata”…..Insomma SIena dovrà pagare il banchetto fatto da altri!!! Tanto ai senesi che gli e ne frega ….fra un po’ ci sono 10 cavalli a corre in piazza e festa!!!! Buonanotte…..
