Lo scempio dello Stadio, gli alberi abbattuti non sembrano malati…

La sinistra è sempre stata attenta al territorio e alla sua conservazione, ma a Siena siamo particolari, siamo speciali, siamo eccezionali, siamo 2.0!!! Gli alberi dello Stadio, quelli che generazioni di senesi hanno sempre visto (con mio nonno si andava a raccogliere i pinoli e poi si mangiavano parlando di a.c. Siena con i suoi amici). In città da tempo è iniziata la guerra contro questi GIGANTI BUONI (come gli ha chiamati l’Architetto Mazzini clicca per leggere), Via Avignone, Viale Mazzini lo Stadio, distrutti fatti diventare segatura, la motivazione sempre la stessa pericolosi e pericolanti e poi non sono autoctoni (infatti in Viale Mazzini hanno messo i peri giapponesi!!), probabilmente in onore di un noto amministratore senese SO’nasegad’ambiente, lo stesso che ha realizzato la viabilità di caduti di Vicobello o che ha fatto tagliare gli alberi dietro San Domenico!!! I pini, come tutti gli alberi, sono pericolosi se non vengono adeguatamente potati!  A proposito la notizia va verificata e controllata, ma pare (ripeto pare) che il parco giochi in fondo a Via Caduti Vicobello realizzato dalla Circoscrizione 5 nello scorso mandato, verrà smantellato per far posto ad una rotonda… Siamo in Italia, per fare cose pessime bisogna farle tre quattro volte tanto i soldi sono nostri!!! Una domanda ma i verdi senesi, Italia Nostra dove sono? Forse tutti al mare oppure come sta accadendo anche a me si sono rotti le scatole di fare le battaglie contro i mulini a vento e contro i senesi, che (scusate il francesismo) non gli importa un emerito @zzo di niente di quello che accade in città basta che l’orticello funzioni bene!!!

4 replies to “Lo scempio dello Stadio, gli alberi abbattuti non sembrano malati…

  1. Hai idei di dove possano arrivare le radici dei Pini? Praticamente hanno la stessa dimensione che ha l’albero in altezza…

    1. E allora che vuol dire, si tolgono le è piante in città perchè le radici sono troppo profonde? Vorrei capire il senso del suo commento… Resto in attesa per capire….

  2. Per Robbie…non a caso vengono fatte le potature…basta pensare ad un Bonsai…il tutto si rimanda ad una parola in disuso….competenza!!!

    1. Ma questi signori lo sanno che le piante reggono il terreno, esistono anche figure professionali, che studiano il terreno, gli alberi, l’ecosistema per preservare il territorio da rischi idrogeologici. Ci sono poi normative molto severe per l’abbattimento degli alberi sono state rispettate in questo caso? In altri sono certo di no…. Ma chi se ne frega Siena è 2.0

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star