Venerdì 30 Settembre alle ore 21 nella sala di palazzo Patrizi, i belli addormentati (almeno fino al 2010!) si sveglieranno e cominceranno a parlare dell’ormai distrutto Monte dei Paschi. Qualcuno mi dirà: “cavolo, ma non ti va mai bene niente?” La risposta è semplice, il fatto è che ho una memoria da elefante e non posso non ricordarmi che alcuni dei signori di Sinistra per Siena fino a poco tempo fa prendevano per “sfascisti” coloro i quali denunciavano la situazione. Erano momenti in cui si poteva fare ancora qualcosa. Ora si propongono assemblee pubbliche che secondo la mia opinione servono e non servono. Servono a far capire alla gente che la situazione è gravissima, cosa peraltro che le Liste Civiche Senesi tentarono di fare nel 2008 con Paolo Barrai di MERCATO LIBERO. Non servono perchè il danno è fatto e la situazione sarà ancora più grave se i rumors su un nuovo aumento di capitale dovesse essere messo in atto entro pochi mesi. Non scrivo questo per polemizzare con Sinistra per Siena, ci mancherebbe altro! In questo momento la Signora Vigni è l’unica che in Consiglio Comunale di sa da fare per tentare una certa opposizione, ma alcune domande le devo porre, per fare chiarezza, perchè è l’unico mezzo per tentare di risalire la china. Ho avuto l’opportunità di avere di fronte la Dottoressa Bulscalferri (membro della FONDAZIONE e anche di Sinistra per Siena), gli feci alcune domande, ma fui interrotto da un noto avvocato senese amante della VESPA… Le ripropongo ora:
- Signora, come ha votato per l’acquisto di Antonveneta? E perchè?
- E’ vero o non è vero che in FONDAZIONE sapevate da tempo che 9 miliardi di euro erano quasi il triplo del valore di ANTONVENETA e che ignoraste un rapporto di una famosa casa di rating?
- Secondo Lei ci sono professionalità adatte in FONDAZIONE o ci sono solo persone nominate per appartenenza politica e quindi senza avere i titoli sufficienti per gestire queste situazioni finanziarie?
C’era una volta una banca al servizio del territorio
(clicca per leggere)

One reply to “Qualcuno a sinistra si è svegliato – Il Santo”
I commenti sono chiusi.