SCOOP – Ecco la MOZIONE che ha convinto il SENNI a firmare con la maggioranza e al CORRADI di chiedere la sospensione

Ecco a voi cari lettori la MOZIONE che sarà discussa la prossima settimana. Giudicate voi se sono tutte FUFFOLE o se da qui si può ripartire per il bene della città… IL SANTO un’idea ce l’ha…

LA MOZIONE CHE METTE D’ACCORDO TUTTI… CLICCA E LEGGI

DAL WEB
DAL WEB

 

5 replies to “SCOOP – Ecco la MOZIONE che ha convinto il SENNI a firmare con la maggioranza e al CORRADI di chiedere la sospensione

  1. Mi trovo sempre a farti i miei complimenti, questa mozione fa toccare con mano quale sia lo spirito di questi signori davanti al disastro.
    Della serie “tengo famiglia” mi sembra che qui non ci sia nessun accenno a precise responsabilità gestionali e politiche che hanno permesso tutto quello che è sotto i nostri poveri occhi.
    Non sono “schizzignoso” ma quando il puzzo di merda è troppo è troppo!

    1. Infatti la cosa grave è che non si accenna a nessuna responsabilità che ha portato al disastro. Anche perché uno dei responsabili politici è l’attuale sindaco…

  2. sbaglio o c’è una bella critica – velata finché si vuole – ma critica alla fondazione? da lì doveva partire la opposizione per indebolire il PD nelle sue due componenti in lotta, non sostenendone una! Nella Fondazione è il marcio, e quindi nelle procedure di nomina e quindi nello statuto! Questo si doveva dire: il crollo del MPS è una sua conseguenza, oltreché dell’applicazione partitocratica della normativa.
    Ed essendo poi stati quei nominati per motivi partitici anziché per merito così leggeri nell’amministrare, pur pagati lautamente, i beni della comunità, non sarebbe il caso di pensare a una azione di responsabilità? almeno parlarne, signori miei, non vi sembra necessario?
    Danton

  3. La mozione presentata per essere votata dal Consiglio comunale di Siena recita che proprio Siena ”vi opera una della maggiori fondazioni d’Europa”, l’impressione e’ che gli estensori abbiamo poco dimestichezza con l’aritmetica, materia fondamentale fin dalle scuole elementari.
    La Fondazione Mps dopo aver venduto l’11,45% di Mps si ritrova con il 37,65% del capitale votante (azioni ordinarie + azioni privelegiate) del Monte,pari a 4,46 miliardi di azion che, ai prezzi di mercato, valgono 0,316 euro ciascuna, il valore complessivo della quota Mps(4,46
    miliardi di azioni per 0,316 euro) e’ dunque di 1.400 milioni di euro. Siccome tutto quello incassato finora dalla vendite delle azioni Mps (490 milioni, perdendone 700). Mediobanca (90 milioni, perdendone 156),
    Cdp (90 milioni, questa alla pari) in totale fa 670 milioni che si devono restituire ai creditori per ridurre un debito di 1 miliardo, una volta fatto questo rimane ancora un debito di circa 300 milioni

    Patrimonio della Fondazione Mps
    Dunque quota Mps ancora in mano alla Fondazione vale 1.400 milioni a cui va tolto il debito di 300 milioni: restano 1.100 milioni + 30 milioni di Fontafredda+64 milioni di Sansedoni+ 50 milioni di Sator. In Totale il patrimonio della Fondazione Mps e’ di circa 1250 milioni

    Patrimono Fondazione Cariparo
    Il patrimonio della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Cariparo), una delle piu’ piccole in Italia, che ha solo il 4,1% di Intesa San Paolo,oltre a un 40% di portafoglio ben diversificato e’ il seguente:
    Valore quota Intesa SanPaolo 650 milioni a cui vanno tolti 100 milioni di debiti: restano dunque 550 milioni, altre attivita per 850 milioni. Totale patrimonio Fondazione Cariparo 1.400 milioni

    Dunque la Fondazione Mps non e’ piu’ tra le maggiori in europa ma tra i nani d’ Italia.. almeno quando votano non votassero su delle castronerie..

  4. questi dati sui giornali non li ho mai visti….se sono veri c’è proprio da stare allegri. Se ci sono contestazioni ben vengano. C’è sempre l’ufficio stampa alla Fondazione? Che si meriti lo stipendio, suvvia!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star