Federico Muzzi Il Santo - Foto

Notizia del giorno – Enzo De Risi lascia solo il Corradi…

E’ ufficiale Enzo De Risi ha lasciato il gruppo consiliare della LISTA PER CORRADI afferendo al gruppo misto (di cui sarà il Capogruppo per anzianità), lasciando solo il candidato Sindaco delle LISTE CIVICHE che forse si è avvicinato troppo alla maggioranza, la foto è esplicativa.
La linguaccia sarà per chi l’ha votato?

Da IL CITTADINO ON LINE

12 replies to “Notizia del giorno – Enzo De Risi lascia solo il Corradi…

  1. Santo, il colloquio Raffaele ascheri-Corradi l’avete commentato? scusa sono fuori in viaggio e diffiocltà connessioni…
    Elettore

  2. Credevo che il tuo blog fosse un po’ più serio ed invece devo constatare che sei come gli altri. Dato che hai il mio numero, non credo che ti costasse tanto chiamarmi e chiedere spiegazioni ed avresti scoperto che forse le cose sono più semplici di quanto pensi. Non ti e’ venuto in mente che una volta costituito il Grupo misto con la Mugnaini che avrebbe partecipato alle riunioni di Capogruppo la presenza di Enzo ci avrebbe consentito una partenza in più all’interno di quel consesso? Oppure pensi che io ed Enzo siamo sempre a litigare ed a dissentire e quindi ci siamo divisi? Quello che mi dispiace di più e’ che anche tra i tuoi lettori non ci sia nessuno che riconosce che tutto quello che sta succedendo in Comune , e cioè la spaccatura della maggioranza, forse e’ frutto della nostra azione politica. Buon lavoro e state sereni che non e’ mia abitudine fare linguacce a nessuno, anzi, sono sempre disponibile per tutti. Poi quando uno fa’ a volte sbaglia, ma sempre in buona fede perché non ho altri interessi che il,bene di questa città.

    1. Certo l’ironia e la satira non sono nel vostro DNA. La foto si prestava bene a fare satira che in politica è poco accettata, infatti la tua risposta ne è la prova!!! Bella strategia vi siete inventati, visto che non sono un blog serio non ci ero arrivato. Comunque io ho commentato una notizia che in città è di dominio pubblico, se il tutto era organizzato meglio sarebbe stato scrivere due righe ai giornali… A proposito sto aspettando da più di un mese il tuo intervento del Consiglio Comunale del 3 Aprile (sai quello famoso del voto favorevole). Mi dicesti che mi avresti fatto avere il testo per chiarire le tue posizioni con i lettori e gli elettori. Sto ancora aspettando…

  3. calma, calma, come dice l’Ascheri anziano. Non dividiamo quelle poche forze alternative serie che ci sono. Nessun fatto personale. Grazie al dott. Corradi che è intervenuto. E continui a farlo, per favore! Il direttore è giovane e sanguigno, dottore. Quelli dele liste civiche lo hanno ulcerato a suo tempo, come ha raccontato.
    Lei lasci fare, sia superiore! E ci tenga invece sempre informati con i suoi interventi con la strana sigla: che vuol dire?
    Grazie
    Bancario

  4. visto che giustamente ci legge, dott. Corradi, si unisca alla richiesta di rinvio del Consiglio comunale che tardivamente ha avanzato il sindaco: ma chi glielo aveva fatto fare di convocare così presto? ora altro errore: perché va approvato entro il 22? fossi consigliere gli direi: no, prima vediamo cosa succede del bilancio 2010 POI andiamo a votare sul 2011, la logica dice, così. FORZA FALORNI, che mi sembra il più attento a questi aspetti formali per vecchia esperienza. MARZUCCHI, si tolga il prosciutto dagli occhi e ragioni e faccia ragionare!
    Tra parentesi il rinvio del Consiglio era stato chiesto per primo dall’Ascheri nell’articolo pubblicato dal SANTO! Questa è la sede delle discussioni aggiornate, altroché quei sepolcri della stampa ufficiale…e poi vengono a dire che i blog non sono utili.
    FORZA, SANTO procediamo così!

  5. Vi prego di ascoltare attentamente queste profetiche parole, fate un piccolo sforzo.
    Un abbraccio al Santo che è una bella persona.
    Io da pessimo elemento, quale sono, posso solo sperare che un giorno cambino le cose, altrimenti c’è sempre la possibilità di andarsene.
    Sig. Corradi mi dispiace l’abbia presa così male, saprà certamente come sbugiardarci. D’altronde quando si ambisce al cambiamento si mira anche a cambiare quel modus operandi
    dei politici vecchio stampo ai quali lei sicuramente non appartiene.
    La saluto.

  6. Al Gentilissimo Dottor Corradi vorrei ricordare che è stato eletto, anche grazie al mio voto, come unico uomo “guida” dell’opposizione senese visto che il candidato del PDL era persona che risultava essere nel comitato promotore della candidatura del precedente Sindaco PD (si può dire? a Report non hanno fatto riferimento al PD nemmeno una volta.. strano per una città che non ha conosciuto alternanza politica nel dopoguerra e che anni fa era addirittura su tutti i volantini elettorali d’Italia come città da sempre amministrata dalla sinistra, città del buon governo) e che quindi era quanto meno poco credibile in questo ruolo. Lei con le sue indubbie capacità umane e professionali ha quindi incarnato una speranza per tutti i non allineati, noi pochi che non mangiamo grazie al Sistema Siena ma che allo stesso tempo abbiamo una coscienza civica e spirito critco. E’ ovviamente liberissimo di esercitare le sue attività politiche senza vincolo di mandato ma credo che sia quanto meno fuori luogo che ad oggi non si sappia ancora se voterà per salvare l’attuale giunta o meno e che soprattutto si risenta per battute sul fatto che sia molto vicino al Sindaco, che si è salvato la prima volta grazie al suo voto. Siamo tutti d’accordo che la malagestione non è iniziata certo sotto questa guida, anzi probabilmente la Giunta Ceccuzzi ha iniziato a cambiare un po’ le cose se non altro provando a silurare una famiglia di “sempreinpiedi”, ma su atti ufficiali come i bilanci pubblici farei molta attenzione a votare a favore.. ora che la Magistratura, la GDF e la Corte dei Conti si sono svegliati dal loro “torpore armonioso” c’è il rischio che uno si ritrovi a dovere un domani rispondere delle proprie azioni in sedi poco simpatiche. Dottor Corradi le chiedo solo di votare secondo coscienza, pensando a quello che molti suoi predecessori hanno avallato negli anni, uno scempio di un patrimonio immenso, solo per poter mangiare al tavolo dei potenti e bearsi in questa città che ormai vive solo di immagine. Se si dovesse andare a nuove elezioni sarebbe forse possibile che lo stesso Ceccuzzi, che onestamente mi sta piacendo, possa avere un maggioranza non vittima di ricatti per favori non fatti.. che magari ci faccia uscire dal “groviglio odoroso” in cui ci troviamo a navigare.. Grazie comunque per averci messo la faccia, in una città in cui anche Facebook serve per controllare e per segnalare, avere il coraggio di scendere in campo contro il sistema è cosa meritoria di cui comunque tutta la città la deve ringraziare.

    1. La rinrazio per questa sua bella e pacata considerazione che condivido in pieno. Ma andiamo con ordine. Io non ho salvato nessuno perchè la mozione sulla Fondazione teneva conto non solo dei nostri inviti sul rinnovamento delle persone ma anche su altri temi molto vicini a noi tutti quali per esempio il mantenimento a Siena della DG e del Consorzio che non è poca cosa. Votando a favore di quella mozione ho solo mantenuto feder alla parola che tutti dammo il 29 novembre dove fu votato un ordine del giorno unitario. Su tutti gli altri affari ho quasi sempre votato contro insieme al mio amico Falorni oltre naturalmente al De Risi ma non per preconcetto ma perchè non condividiamo quasi niente del programma di questa maggioranza. E veniamo al Bilancio che è già stato bocciato il 27 di aprile in mia assenza, ma anche se fossi stato presente sarebbe finita 18 a 15. Qui il problema è un pò piu complesso: se il bilancio dovesse essere bocciato una seconda volta, anche se non è automatico, si apre la strada al commissariamento del Comune. Voi tutti sapete che io sono contrario a questa soluzione in questo momento particolare per le nostre istituzioni che di fatto sono già commissariate. Come uscirne? Se il Sindaco prende atto della situazione e dice pubblicamente che alla prima data utile si torna a votare perchè la sua maggioranza non esiste più e quindi ci sarebbero 6/ 7 mesi di ordinaria amministrazuione da parte mia, non con il voto favorevole, ma con qualche altro tecnicismo e se aiutato da altri sarei disposto a dare una mano. E’ questo secondo Voi tradire gli elettori? a parer mio no anche perchè il nostro obiettivo era quello di sconfessare questa maggioranza, richiamarla alle sue responsabilità e vediamo se questa volta i senesi apriranno gli occhi su questi ultimi 10 anni di gestione durante i quali (come dice qualcuno) sono riusciti a creare il deserto e l’hanno fatto passare per Buon governo. Cmq grazie derll’attenzione

  7. purtroppo li stanno aprendo grazie a Report e alla guardia di Finanza, caro Dottore, non si preoccupi! con i vostri bizantinismi da politici non si sarebbe smosso un ‘duino’ senza il tradimento subito dalla Margherita, o no?

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star