Siena sarà sempre la stessa se qualcuno non tira fuori le palle e va contro corrente!!!

Vi racconto una storia estiva. Siamo a metà luglio, ore 12,30 la calura è opprimente. Sto tornando dalla posta quando un noto personaggio senese nome d’arte (THE COOL), mi chiama nel suo ufficio e mi chiede se ho visto la sua trasmissione andata in onda sul noto canale televisivo CHANNEL THREE. Gli ho detto che l’avevo visto in streaming (potenza della rete senese, si mandano on line le bischeratine, ma non si riesce per esempio a vedere il CONSIGLIO COMUNALE on line). Ma torniamo a noi, THE COOL chiede se sono disponibile a essere intervistato insieme all’Eretico, perché nella trasmissione di agosto si parlerà dei blogger. Visto che (lo ha detto Lui) noi siamo i più seguiti aveva pensato a noi. Gli dico che per me va bene ed allora lui chiama immediatamente Raffaele Ascheri, che nel giro di pochi minuti è da noi. L’Eretico chiede a THE COOL se è veramente sicuro di farci l’intervistar se chi comanda ne è al corrente. Lui risponde che è sicurissimo, è Lui che decide chi intervistare mica gli altri!! Ci mettiamo d’accordo su quello che dire, chiaramente ci chiede di lasciare fuori la politica e di parlare solo dell’opera del blogger; ci lasciamo dandoci appuntamento per inizio agosto. Passate le ferie l’Eretico mi chiama e mi chiede se sono disponibile questa settimana. Dopo aver consultato la mia agenda ricca di impegni (!?) prendiamo accordi. Poco dopo mi arriva un messaggio: “Ho parlato con …., che ha già tirato indietro sull’intervista…” Non metto la seconda parte, perché l’aggettivo usato non è proprio da salotto buono. Comunque meglio così, si rischiava di fare un intervista di due ore e poi di essere censurati. Questa cari signori è Siena, una città in cui anche il solo pensare diverso da chi ha il potere ti mette a rischio di censura, di emarginazione. Credo però di poter dare un consigli a THE COOL, lascia stare la politica (mi ha confidato che è ora di ribellarsi di cambiare, di scendere in campo…mah!), scrivi operette e commedie che ti riesce meglio!! PORA SIENA… Un video dedicato a THE COOL

11 replies to “Siena sarà sempre la stessa se qualcuno non tira fuori le palle e va contro corrente!!!

  1. la linea l’ha data il programma del PD in fortezza. Temi ovvi, dibattiti tra compagni, senza contraddittorio! Cultura ridotta alla Capitale: che diranno del SMS, dell’Opera del Duomo ecc. qualche libro, ma tutti direttamente o indirettamente del gruppetto degli intellettuali organici, Balestracci, Piccinni, Bisi! Incredibile conformismo.
    NON DISCONTINUITA’ MA ULTRACONTINUITA’ E’ LA PAROLA D’ORDINE PER 22 GIORNI IN FORTEZZA.
    COMPLIMENTI PARTITO NUOVO, VOTATELI, VOTATELI, IL FUTURO di siena È GArANTITO.

  2. Cari ragazzi perchè aspettare di farvi intervistare? Creiamolo noi un evento dove i blogger saranno il tema principale insieme alla libertà di espressione e d’informazione. Il tutto sarà accessibile a tutti con grande divertimento di tutti i partecipanti, perchè noi non vogliamo essere “tristi” ed “istituzionali” noi siamo liberi anticonformisti e ci piace parecchio la f….., ci sarà la musica, ci sarà la discussione e parecchi diranno cose che non avrebbero mai pensato di dire!!!!
    Ovvia !!! Vediamo se mi riesce a imbastilla stà kermesse…..
    Senza impegno è….sia chiaro……..ma ci provo state tranquilli……..
    Ad maiora.
    P.s. Caro Fede per te sarà un problema ballare con tutti quelli che te lo chiederanno……ahahahahah!!!…..di ballare chiaramente!!!

  3. nessuna censura. La composizione del programma ha necessità di tempi per la produzione e la post produzione. Ora siccome s’era detto di fare le registrazioni e lunedi scorso non avevo sentito nessuno, nonostante avessi chiamato ripetutamente anche gli altri pertecipanti, ho dovuto scegliere di trattare un argomento alternativo, altrimenti avrei corso il rischio di rimanere senza contenuti.
    FRESH

  4. Luca, forza, sveglia un po’ la redazione di Canale 3: digli che gli spettatori aumentano se c’è un po’ di pepe, ve lo deve dire un vecchio giornalista (di cui peraltro Canale 3 si è dimenticato da tempo?)?
    Ormai il PD/MPS ha poco da dare ordini…pensino prima alla propria salute che a vietare le comparse nei media dei critici (peraltro nel loro interesse stesso!), ti pare?
    ….anzi spronali e fagli trovare i filmati su palazzo Diavoli che sarà al centro del dibattito per l’annunciato interventino edilizio il 13 p.v. alle 17 al Jolly: anzi potrebbero persino venire loro a farli vedere, no? Tu stesso forse? Sarebbe un bello scoop… poi tutti in piazza…

    Mario
    p.s.
    Bentornato Santo! Forza, non farti prendere dal trend estivo-paliesco, tieni sempre fuori le unghie benedette. Io sono stato incastrato dai colleghi internazionali che mi preparano festeggiamenti per i futuri (e non lontani, ahimè) 70 anni…ormai posso occuparmi di cose serie soltanto: è come venir imbalsamati?
    Il problema infatti è: Siena è ancora una cosa seria per cui meriti?
    Per curiosità andate a: http://studiascheri.wordpress.com/

  5. Continua Das Fiasko von Siena. Cool datti una svegliata i tempi stanno cambiando. Santo e Eretico non mollate !

  6. Penso che ciò che dice il Fresh sia assolutamente vero, quindi non dubito che ci saranno a brevissimo altre occasioni per intervistarvi.
    Gli vorrei proporre però un format esclusivo e una puntata con solo blogger in redazione ed il contraddittorio di elio fanali e di chiunque altro voglia partecipare tra i blogger cittadini.
    Comunque anche ciò che dice il mio alter ego BSG è senz’altro degno di nota e soprattutto degno di essere preso in considerazione.
    Quindi ripropongo il leit motiv del format esclusivo per i blogger.
    La piattaforma si trova, anche internet, basta andare in streaming.
    Si potrebbe addirittura pensare ad una piattaforma sovralocale, e se non si trovano spazi qui si può rivolgersi ad altre piattaforme magari di altre province che si vedono però anche qui col DGT.
    Non pareranno mica tutte tutte le monte!…….

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star