Lo scaricabarile in questa città ormai è uno sport. Uno dei maggiori praticanti è il SOR GUICCIARDINI che dichiara che lo stand era stato approntato dai volontari emiliani, ma basta guardare il programma per capire che non è così. Una domanda al SOR GUICCIARDINI: “Ma le bandiere e i fazzoletti i piddini emiliani dove li hanno trovati? All’autogrill del Cantagallo?”. Sbagliare è umano ma chiedere scusa non fa per voi!!!
GUICCIARDINI (PD): “STAND ALLESTITO DAI VOLONTARI EMILIANI”

LEGA NORD: “UN PLAUSO AL CONSORZIO PER L’INTERVENTO CONTRO I…
Incredibile ma vero: il Consorzio Tutela del Palio “diffida” il PD!

Tutto giusto,non c’entrano niente le contrade con uno stand di una festa politica in emilia. Però la vicenda mi sembra tutta “senese doc” (e lo dico da senese),cioè tanta apparenza e tanta ipocrisia. Cioè: il Consorzio di “tutela” (per me non tutela poco o nulla se non le proprie entrate tv etc.) prima mette il suo bollino nelle bandierine e fazzoletti fac simile in vendita alle bancarelle, e poi diffida dall’utilizzare liberamente gli stessi?Addirittura tempo fa il CTP autorizzò la vendita sul web delle bandiere con l’araldica ufficiale(a differenza di quelle delle bancarelle oggi in questione),senza chiedere la preventiva autorizzazione alle contrade!!!E poi diffidano??!!Una volta acquistato in libero commercio e senza prescrizioni,l’acquirente (anche se a noi non piace) sarà libero di utilizzarlo come meglio crede.Lo stesso vale,a maggior ragione,per le Contrade,che per mere ragioni venali VENDONO i propri fazzoletti alle cene.Allora,fuori d’ipocrisia,invece di vendere e poi “diffidare”,non sarebbe più coerente e serio non vendere i nostri simboli sulle bancarelle e nelle contrade?!Eh, ma poi le ragioni del dio denaro sistemano tutto, e si trova sempre la giustificazione….
Questi signori si dimostrano inaffidabili nelle grandi come nelle piccole cose. Cosa vi aspettavate dal segretario di un partito il cui sindaco dimissionato (e Mentore del segretario stesso) dichiara coram populo, con vivo sprezzo dell’intelligenza del popolo e ancor più del ridicolo, di non essere stato a suo tempo a conoscenza della reale situazione della Fondazione MPS. Ma andare a lavorare mai?
cari amici, questo dimostra solo che se non sei gaglioffo segretario del PD senese non puoi diventarlo! ma è proprio una maledizione? povero partito e i giovani che ci son dentro vengono su con questi maldestri furbacchioni? Che pena…