Intendiamoci, chi segue il mio blog sa benissimo come la penso. Se al ballottaggio ci fosse il PD col Valentini o una LISTA CIVICA con Paperino voterei senza problemi l’abitante più sfigato di Paperopoli. Ma quello che farò io è irrilevante, altrimenti le cose a Siena sarebbero andate in maniera diversa. Quello che più ci interessa come cittadini in questa disfida è perchè i senesi dovrebbero votare questo o quello. Non cominciamo per cortesia con le minchiate della discontinuità, della novità e delle supercazzole!!!
Poche semplici domande a chi farà il Sindaco:
- Chi saranno gli assessori?
- Chi nominerà alla Fondazione?
- Qual sarà la prima cosa da fare per far risorgere Siena?
Ecco semplici domande a cui attendiamo una risposta. Da cittadini e da elettori…


Caro Santo
ben detto e fatto.
A mio avviso sarebbe importante che questo tue sintetiche e precise domande diventassero il tormentone di questo ultimo scorcio della campagna elettorale.
Perché gli altri blog, le altre forze politiche, gli strumenti di comunicazione di massa non le fanno proprie e incalzano i ” duellanti” su questi semplici argomenti?
Così vedremo se le contumelie di questi di questi giorni sui buoni/cattivi elettori erano sterili polemiche o qualche cosa è già cambiato.
The best is yet to come.
jonathan livingstone
Caro Il Santo, trovo cosa buona e giusta porre queste tre domande alle quali ne aggiungerei una terza, se mi permetti:
‘e da considerare normale che in una zona del centro città si organizzi una festa chiamata “viva Pantaneto viva”, per far si’ che questa possa sembrare una via normale ?
E aggiungo: c’è qualcuno che negli anni 70 o 80 dello scorso secolo, avrebbe potuto pensare che si sarebbe dovuti arrivare a questo marchingegno per far sembrare vivo uno spicchio di Siena ?
Con stima Paolo Faldoni