GIORNATA DI SCIOPERO DEI BLOGGERS SENESI… La libertà non è star sopra un albero!!!

A cappello di questo comunicato congiunto, credo che il MIO sciopero durerà un po’ di più cari amici, non è un addio, ma come sempre un arrivederci!!! 

Abbiamo assistito negli ultimi mesi ad attacchi e speculazioni vergognose al solo fine di delegittimare l’opera di libera informazione dei bloggers. Non si è esitato a cercare di strumentalizzare eventi tragici che meritavano e meritano rispetto, pur di conservare le proprie posizioni di potere ed il ruolo di unici divulgatori dell’accomodante verità divulgata dal Potere.

La Magistratura ha fatto un lavoro encomiabile, ma, da parte di una certa stampa sia nazionale che locale, si tende a minimizzarne i risultati per attutire l’impatto politico e sociale della verità sul modo con cui è stata gestita la città tutta, e la sua primaria fonte di reddito (Mps) in particolare.
Il tentativo di intimidazione si è volto anche ad utilizzare gli strumenti legali: l’azione penale è obbligatoria, ma non si può fare a meno di distinguere fra ipotesi di reato ed ipotesi di reato, fra cause ed effetti, fra miliardi di euro volatilizzati e presunti reati d’opinione.
La cattiva coscienza di molti e la responsabilità di un’intera classe dirigente (politica e finanziaria), unita alla quasi totale assenza di informazione, ha permesso di nascondere per anni i comportamenti che hanno inquinato la società senese.
Se a Siena, piaccia o meno la cosa,  si è avuto modo di conoscere fatti e circostanze di grande importanza per la comunità senese tutta,  ciò si deve anche – e soprattutto – al lavoro dei bloggers.
Oggi si tenta l’ennesima grande mistificazione cercando di stravolgere la realtà e trasformando i colpevoli in vittime.
Per questo motivo oggi, 28 giugno, è indetta un’astensione per una giornata di tutti i bloggers che hanno criticato il Potere, a tutela della libertà e della verità dell’informazione.

L’eretico (Raffaele Ascheri)

Il Santo (Federico Muzzi)

Bastardo senza gloria (Carlo Regina)

Giovanni Grasso (Il senso della misura)

Chiunque voglia aggiungere la propria firma e ben accetto…

9 replies to “GIORNATA DI SCIOPERO DEI BLOGGERS SENESI… La libertà non è star sopra un albero!!!

  1. A tutti i bloggers senesi esprimo la mia solidarietà e rinnovo il mio attestato di stima per il lavoro svolto finora, che spero proseguirete . Carla Fineschi

  2. Piena solidarieta’ a tutti voi. I biechi mediocri contadini danno continuamente spettacoli indecenti. Andate oltre. Siete assai superiori e svolgete un prezioso lavoro di democrazia locale. Le tante teste vuote che cercano di ostacolarvi, non capiranno mai.

  3. Caro Santo
    ti sono vicinissimo
    come sempre si vuole cambiare la causa con l’effetto, d’altronde anche a Siena i cosiddetti poteri forti si sono “celati” per comparire sotto altre mentite o meno spoglie.

    Come diceva Gaber “la libertà non è uno spazio libero libertà è partecipazione”.
    Purtroppo al momento la partecipazione almeno a Siena è per così dire piuttosto ristretta.

    Termino citando una massima di J.M. Richardson Jr: “quando il futuro arriva ci sono tre tipi di persone: quelle che lo lasciano arrivare, quelle che fanno in modo che arrivi e quelle che si domandano cosa sia accaduto”. A noi tutti la scelta.

    Passato il periodo estivo caro Santo ripensa se sia o meno il caso di riprendere la lotta, come sa uno sportivo come te talvolta il combattimento in se stesso è meglio del risultato.

    Ricordiamo sempre che “the best is yet to come”.

    jl

  4. Federico, tanto lo sai….tutto il mio appoggio e sostegno, e perdonatemi il francesismo…”Boia chi molla!!!!” Gianni Colombini

  5. sIENTE STATI FONDAMENTALI VISTA LA PRESSOCHE’ TOTALE LATITANZA DEI MEDIA PER RISVEGLIARE DAL SONNO PLURIDECENNALE TANTI SENESI! COMPLIMENTI E CORAGGIO, E’ PROPRIO ORA CHE NON BISOGNA DEMORDERE!
    MI RACCOMANDO: POCHE PAROLE, NESSUN INSULTO MA CONTESTAZIONI PRECISE! CARTESIANE…IO HO DATO E MI OCCUPO DI PETRIOLO ET ALIA DA VECCHIO PROFESSORE: VOI SIETE IL NOSTRO FUTURO!

  6. Mille grazie come sempre a chi ci permette di conoscere le cose sotto altri punti di vista e che spero non molli mai. C’è troppo bisogno della vostra opera.

  7. Vi do la mia piena solidarietà, dite le cose vere e cercate di far aprire l’occhi a noi miopi senesi. Grazie

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star