Libero Contributo -Le opposizioni vogliono dialogare oppure si continua con lo spezzatino?

Ci Riprovo per l’ultima volta, perchè evidentemente gli inviti precedenti sono caduti nel vuoto o qualcuno è impegnato altrove.
Mi rifaccio nuovamente dall’invito espresso nei vari interventi di risposta e chiedo al Santo di lasciarlo sulla bacheca del blog per una settimana, così che sia impossibile non vederlo.
Chiedo anche al Prof. Ascheri di farsi portavoce col figlio, se vorrà, e di replicare anche sul suo blog questo appello.
Tutti gli altri blogger che vorranno fare eco a questo invito saranno benvenuti.
Per cui, di nuovo, Falorni, Tucci, Pinassi, Vigni e Neri (senza zavorre) volete ritrovarvi in una sede a voi consona, sotto la moderazione dei blogger, per parlare e trovare dei punti di contatto per condurre insieme una politica di opposizione degna di questo nome e lanciare le primarie dell’opposizione?
Non è che dovete fare tutto in una volta, ma cominciare a vedersi per cominciare a gettare le basi del futuro sarebbe cosa buona e giusta.
Auguri (soprattutto a noi)
Francesco

10 replies to “Libero Contributo -Le opposizioni vogliono dialogare oppure si continua con lo spezzatino?

  1. mi pare che sia cosa diversa da quella di cui parla il Semplici, assemblea più o meno pubblica, privata o altro.
    Qui il bello della proposta FRANCESCO è che impegna SOLO E IN PRIMA PERSONA i consiglieri, che sono degli eletti dai cittadini ora, oltre essere membri di un partito o movimento o clubbino o che altro
    se la volete fare di partito o mov. o clubbino NON si farà, statene sicuri, è già difficile che si faccia così

  2. bene, Pinassi, chiami lei gli altri consiglieri secondo la proposta Francesco
    avete fatto l’interrogazione sui conti comunali? la finirei chiedendo che ogni mese sia pubblicato l’elenco delle spese di cassa effettuate, ttuto anche i francobolli
    GRAZIE E FORZA!

  3. Complimenti a questa Bea (?) che pare poco amante della democrazia partecipata.
    Con tutto il rispetto dei signori citati, ma dopo tutto chi sono se non delegati dei cittadini? Si continua con gli incontrini più o meno segreti senza coinvolgere i cittadini, perlomeno quelli attivi e impegnati? Si delega un’altra volta a capi e capetti, anche inventandone nuovi, forse non del tutto all’altezza?
    Mi meraviglia un pò che Pinassi non abbia fatto presente la necessità di coinvolgere i cittadini visto che il 5stelle sembra si muova solo con condivisione via sito interneti,
    Se comunque può essere un modo di partire per una nuova stagione di pulizia e di rinnovamento mi va bene lo stesso, ma l’importante è che le cose siano rese pubbliche e le decisioni coinvolgano la collettività. Altrimenti si può continuare così.

  4. Caro Antonio, tutto quello che lei dice mi sembra essere racchiuso nella proposta fatta, con tanto di moderazione ed informazione da parte dei blogghers. Non ci soffermiamo su queste sottigliezze, che magari nemmeno lo sono tantissimo, ma siccome i nominati sono espressione di chi li ha votati intanto andiamo per questa strada poi se la loro proposta convincerà,gli elettori non staranno lì a strapparsi i capelli per una fase preliminare non assolutissimamente fatta secondo i canoni di democrazia più puri, e le proposte alternative ognuno degli indicati potrà raccoglierle dalla propria base.
    Intanto andiamo di accetta e togliamo il grosso, le rifiniture si faranno dopo.
    L’importante è non mettersi a discutere anche tra di noi.
    Un saluto

    1. Bene, speriamo che tutti i consiglieri dell’opposizione aderiscano. Se ciò fosse possibile si sarebbe fatto un enorme passo avanti, perché partendo dal 60 per cento, ci potremmo permettere anche di perdere qualche pezzo per la strada. Comunque sarebbe un segnale grandioso ed io ci spero.

  5. Tutto giusto! Ma finchè qualcuno non la smetterà, all’occorrenza, di “stampellare” la (zoppicante) maggioranza, la vedo difficile.

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star