Non c’è niente da fare. Si spera che i politici mantengano le promesse, ma invece fanno come hanno sempre fatto!!! Si parla di discontinuità, di meritocrazia ma alla fine è la tessera del Partito ciò che conta e allora anche la nomina del CDA della BIBLIOTECA COMUNALE di SIENA diventa terra di conquista da parte di quel partito o partiti che hanno sempre comandato a Siena. Discontinuità diceva Don Brunetto in campagna elettorale, discontinuità dicono i suoi in Consiglio Comunale e invece niente!!! Carta canta cari miei, carta canta…
dec n.25 del 31-10-2013 nomina del presidente e dei componenti il cda della Biblioteca degli Intronati
http://www.youtube.com/watch?v=ObvSnEYx_68

il renzissimo Valentini meritocratico prosegue tradizione della nomine in fondazione: ha fatto fuori Laura Bonelli, nota storica dell’arte (e Drago…) e Maria Assunta Ceppari, funzionaria dell’Archivio di Stato, molto nota a chi sa di Siena (cioè non Valnetini) per i suoi libri di storia senese.
Della competenza di molti dei nominati sui libri qualcuno ha dati? A parte Barzanti, naturalmente!
Sparare sulla Croce Rossa è facile, sulla lingua usata dalle Amministrazioni, facilissimo.
Letto il documento riportato nel link, se a molti non sfugge il valore politico-amministrativo, a me si accappona la pelle vedere l’uso della particella “lì” nell’ultimo rigo. Proprio da candidati a capitale europea della cultura…
Vedi QUESTO post.
http://sienadgt.blogspot.com/2009/05/signoria-vostra-siena-li.html
ma tanto la città non reagisce! Se Sacco ha potuto dire che le spese finqui fatte sono tutte trasparenti, sai perché Santo? Perché le conosce il Comitato degli enti o qualcosa del genere mi pare.
Falorni, se mai ci legge, può chiarire questa cosa? Degli altri mi fido poco.
Piacerebbe sapere cosa pensa il sindaco di Firenze di come viene speso il suo nome a Siena per un “finto” rinnovamento…….Personalmente credo che non gliene importi più di tanto poiché la ghibellina Siena è nuovamente tornata sotto i guelfi. Dopo tutto lo ha scritto anche il nostro Sindaco sul posto di FB letto da queste parti: RINGRAZIA l’Amministrazione comunale di Firenze e la Regione….Per certi versi è cambiato il commissario: ora è il sindaco di Firenze.
Caro Santo
Il “Gattopardo” insegna “tutto cambia perchè nulla cambi”.
A volte personaggi che sembravano scomparsi più o meno nel nulla inopinatamente ricompaiono, come mai? Un noto uomo politico amava ripetere ” a pensar male si fa peccato ma si indovina”; è forse questo il caso?
the best is yet to come.
jl