Che Italia, che città!! In questi momenti duri per i cittadini italiani e per i senesi, c’è chi ancora ci prende per i fondelli!! E’ ancora forte lo stridio del voto contrario alla mozione presentata da Enico Tucci (clicca e leggi), ma i nodi vengono al pettine e si capiscono tante cose. Leggendo l’ottimo editoriale di Raffaella Zelia Ruscitto su IL CITTADINO ON LINE (clicca e leggi), mi è venuta la voglia di leggere il regolamento finanziario del coordinamento territoriale del PD senese. (clicca e leggi dopo aver fatto molti respiri profondi)
La parte che ci interessa è il capitolo VI articolo 28 del suddetto regolamento (che per praticità ho fedelmente riprodotto nelle foto sottostanti). In quel misero articolo c’è tutto il perché del voto contrario alla diminuzione degli emolumenti alla Fondazione. Capisco bene che il PARTITONE su qualche base si deve pur reggere, ma dico io proprio con i soldini di noi senesi lo devono fare? Difendere un gettone di presenza (alla Fondazione) di 1200,00 euro è semplicemente vergognoso e in questi tempo in cui molti perdono lavoro o sono esternalizzati è semplicemente una follia, ancora più folle perché la difesa viene dal PARTITO DEMOCRATICO, un partito di centro-sinistra!!! Certo venuto meno l’assegno di MUSSARI ora i problemi del partito saranno maggiori, ma che li dobbiamo risolvere noi questi problemi? Mi metto nei panni di un operaio del distretto camperistico, di un infermiere delle Scotte o di un impiegato esternalizzato del MPS, magari con in tasca la tessera del PD e del Sindacato. Sarei altamente incazzato per l’atteggiamento e la sfrontatezza di certi “politici” nostrani dimostrata in Consiglio Comunale!! Come si può offendere così migliaia di persone che in quel partito ci credono e sperano che diventi volano del cambiamento italiano… Spiegatemelo voi, perché io non ci riesco… A proposito se leggete bene è OBBLIGO versare questi quattrini pena la sospensione dal Partito.
P.S. Domanda ma gli ex vertici della Banca Mps indagati, hanno sempre in tasca la tessera del partitone o sono stati espulsi?



Ci sara’ anche una relazione con l’aumento stratosferico (300%) richiesto , in questi giorni,ai cittadini della provincia di siena dai consorzi di bonifica, in primis Val di Merse, Carrozzoni piene di poltrone , poltroncine e seggioline ma mantenere?
suppongo di si…
Prenderanno prenderanno prenderanno…
Fino all’ultima goccia…
Non saranno mai sazi.
Caro Santo
come si può dire: “scooppone?”. RICOMPLIMENTI!!!
Mi chiedo: il “parolaio” che a targhe alterne guida(?) il comune capoluogo della regione toscana cosa ne pensa?
Il primo cittadino senese che non perde occasione di parlare cosa ne dice? e il neo segretario del partitone che ha esaltato qualche tempo fa la sua nuova direzione, non ha niente da dire?
Potremmo definirli “i fantasmi dell’opera?”
Citando a braccio: guardano la pagliuzza nell’occhio del vicino e non si accorgono della trave nei loro occhi.
The best is yet to come (forse..)
jl
beh, nei consorzi saranno tutti PD, no? c’è da dubitarne?
ma io tornerei alle riunioni della Deputazione Fondazione dove ogni riunione anche di poche ORE costa 1200×14 cioè quasi 17.000 euro pari a 17 stipendi di media entità oggi!
Ma a parte questo, quanti di quei 14 sono PD, per cui il 30% finisce al partito? Perché non lo dichairano, almeno sappiamo quanto contribuiamo alla vita del Partito, non vi sembra trasparenza renziana?
Vi dò una versione diversa.
Il pd (ceccuzziano) aveva presentato un taglio del 50% dei gettoni per rivalsa sui membri della deputazione (principalmente anti c.). Qualcuno ha invece spostato l’attenzione su altro: lo stipendio medio dei dipendenti della fondazione è oltre centomila euro. Quelli però…i ceccuzziani non hanno proposto di toccarli…così come, inizialmente, le attenzioni erano concentrate sulla fondazione. E le altre controllate? Meditate…
Non credo che lo stipendio medio annuo dei dipendenti della Fondazione sia di 100mila euro..c’e anche chi prende 20mila euro… tra 100 a 200mila e oltre ci stanno solo i dirigenti tipo Biscardi, Di Cunto, Cardinali e altri 2-3…c’ era anche qualcosa sull Eretico quando ha scritto che sui risultati di bilancio 2010 chiuso dalla Fondazione con una perdita di 128 milioni di euroni..ai dirigenti era stato riconosciuto un premio complessivo di risultato di oltre 300mila euro…..tagliare in alto non in basso..questo logica imporrebbe..i gettoni di presenza al confronto son noccioline..
da qualche parte si chiedeva di Firenze? Ecco il tipo di informazioni caricate….altroché Siena e la Capitale della Cultura!
Fai clic per accedere a AlboBeneficiariDirezioneCultura2013.pdf
Consiglieri, al lavoro! Grillini o meno che siate, al lavoro!