Il titolo della rubrica di oggi (IERI PER CHI LEGGE) è veramente straordinario “ironia e precisione”; COMPLIMENTI!
In effetti la realtà, come accade sempre più spesso, ha superato di gran lunga la fantasia e a dire il vero verrebbe da dire “si stava meglio quando si stava peggio?”
Con il suo stile “piacione e parolaio” il primo cittadino sembra un muro di gomma impermeabile a tutte le sollecitazioni. Forse sopravviverà nel ruolo, il problema è:Siena sopravvivverà a questa classe dirigente?
A proposito di nomine forse il primo cittadino voleva dire che non le fa più il partito, poichè come è sotto gli occhi di tutti le benedette nomine sono appannaggio, come segnala la “massaia incavolata” di gruppi di potere noti e meno noti, sia nella banca sia nelle istituzioni (forse l’eretico su questo aspetto potrebbe trovare del materiale interessantissimo per un nuovo libro).
Emolumenti Fondazione: brutta storia davvero ed i soggetti coinvolti non ci fanno proprio una gran figura: il ricordato gettone di presenza, pari a € 1.200, è superiore, tanto per notizia, all’importo massimo dell’ASPI (ex indennità di disoccupazione) riconosciuta, su base mensile, ripeto mensile, a coloro che ne hanno i requisiti e che sono disoccupati.
Al mattino quando questi signore e signori si guardano allo specchio cosa ci vedranno? Un essere umano, un avvoltoio, una iena, uno sciacallo o cosa altro? vallo a sapere…..
the best is yet to come
jl


piacione e parolaio? E se fosse, semplicemente, inadeguato?