RITIRATA L’INTERROGAZIONE PD SUL SANTA MARIA DELLA SCALA (era una mozione)
IL SINDACO RISPONDE A 2 INTERROGAZIONI SUL SMS
ARRESTATO IL TERZO SPACCIATORE DEL CENTRO STORICO
Associazione Ora Siena: «S. Maria della Scala, ovvero lo scempio prossimo venturo»
L’Assessore Mazzini su S. Maria della Scala
Mps, Mansi: «La banca è legata a Siena grazie alla Fondazione»

Inoltre guardate su questo articolo http://www.repubblica.it/politica/2014/02/12/news/staffetta_letta-renzi_gi_totoministri_baricco_alla_cultura_boeri_o_guerra_all_economia_farinetti_all_agricoltura-78356840/ chi potrebbe essere il prossimo ministro dell’agricoltura. Della serie “i conflitti di interessi questi sconosciuti” e “la politica non ha niente a che spartire con banche e imprenditoria”….
Io metterei anche il Valentini alla comunicazione!!!
Quando anni fa venne a Siena per l’incontro “Il governo informa” l’alto funzionario del Ministero dei Beni Culturali.., Dr. Mario Resca, passò prima al S.M. per vedere la mostra di Federico Barocci (ott.2009/genn.2010). Poi, ai Rinnovati, disse che in una settimana c’erano stati a vederla cinquantasei visitatori.
Quanti, per fare un altro esempio, per quella su “Arte,genio,follia”? Secondo me era interessantissima in quanto legata al San Niccolò, ex ospedale psichiatrico di rilievo europeo o, forse, internazionale per i tempi andati, degno di figurare in una istituzione come l’UNESCO anche per l’esempio positivo dato dopo la sua chiusura, formando una mensa all’Orto dei Pecci. Non mi dilungo, è cosa nota, solo che il museo della pazzia il Dr. Sgarbi l’ha fatto prima a Salemi, poi a Matera (ma non so come sia andata perché il personaggio è un po’ strano). L’idea comunque era buona.
E le altre?
Tornando al S.M.S., perché snobbare un centro di prodotti alimentari particolari legati alla Dieta Mediterranea, “patrimonio immateriale UNESCO”, che riguarda tanti paesi del nostro Mediterraneo, non solo l’Italia?
“Cogli l’attimo” consigliavano i saggi……..
Prima facciano un piano serio di sviluppo, poi si parla di quello che ci mettono dentro… Ha visto chi sarà il prossimo ministro dell’agricoltura con Renzi?