Bella la proposizione dell’articolo sul duello Mansi Profumo.
Quest’ultimo signore sta applicando al Monte quello che ha già realizzato in Unicredit, scegliendosi i “padroni”.
Questa impostazione ha avuto allora, stando alle notizie di stampa dell’epoca, solo un successo parziale (in termini di potere, naturalmente, considerata la “liquidazione” che detto signore si è intascato), qualcuno se ne è accorto e il “giovanotto” è stato gentilmente fatto accomodare alla porta.
Mai come in questo caso vale l’avvertimento: vigilate o per meglio dire vigiliamo gente vigiliamo
Chiudo con un proverbio che rappresenta la saggezza popolare: “tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino” (un forte auspicio in tal senso…).
The best is yet to come
jl


Io però mi chiedo perchè a gennaio, quando la maggioranza dei soci non acconsentì all’aumento di capitale e Viola presentò le dimissioni, queste non furono prontamente accettate per poi fare leva su quest’altro e “condurlo” alle dimissioni come sarebbe stato auspicabile. Brava la mansi…si però ha fatto il lavoro a metà perchè ora se li ritrova di nuovo contro. Boh…poca attitudine alle doti divinatorie?
Caro Francesco, che il Pd sia in lotta con se stesso non è certo cosa sconosciuta: questa è solo la fase economica più vicina a noi della lotta. Bello sarebbe stare alla finestra per vedere chi vince ma Siena, non so se lo sai ama schierarsi e, in piana salsa rosa, ha scelto la propria condottiera. Che poi. come giustamente osservi, non si capisce cosa abbia fatto tanto di speciale. All’ultima assemblea, per esempio, ha scelto di non andare. Avrebbe dovuto presentare all’AD le semestrali negative che l’avrebbero obbligato a fare un passo indietro. Dicono che rappresenta la discontinuità… Io credo che impersonifichi appieno la continuità che questa città mai ha smesso di abbracciare.
Saluti.
Vorrei segnalarvi che il Comitato Senese L’Altra Europa con Tsipras sta organizzando per martedì 20 in piazza Salimbeni un incontro pubblico dal titolo: “Come sbancare una comunità e rimanere impuniti”.
Maggiori informazioni qui: http://sienapertsipras.wordpress.com/2014/05/16/come-sbancare-una-comunita-e-rimanere-impuniti/