Annunci
Home > libero contributo > La rubrica di Jonathan Livingstone – “La realtà non è ciò che ci accade ma ciò che ci facciamo con quello che ci accade”

La rubrica di Jonathan Livingstone – “La realtà non è ciò che ci accade ma ciò che ci facciamo con quello che ci accade”

7 luglio 2014

Come al solito la realtà supera la fantasia.

Ho letto con stupore le dicharazioni del segretario provinciale del partito egenome a proposito della mai clonclusa querelle Fondazione Banca. (clicca e leggi)

Verrebbe da ascrivere alla sua giovane età le dichiarazioni  sulla materia, tuttavia, poichè ormai tutti in questo partito si dichiarano renziani, la sua età non è un’attenuante ma un’aggravante; infatti prima di parlare bisogna informarsi ed acquisire tutte le notizie necessarie.

Questo signore sa come funzionano gli aumenti di capitale di aziende quotate in borsa?
Sa che la Fondazione MPS detiene il 2,5% del capitale della banca o forse in un attimo fuggente ha sbagliato virgola?
Sa quali sono gli altri azionisti? (non potrebbe saperlo ad ora anche perchè lo stesso “gattone” ha dichiarato che ci vorranno almeno 15 giorni per conoscere i soci della banca)?
Sa questo signore quali sacrifici hanno sostenuto e stanno sostenendo i dipendenti della banca, inclusi quelli licenziati (piaccia a no questo termine alla “volpe”)?

Gli interrogativi potrebbero continuare anche se penso che quelli esposti siano sufficienti per fornire un adeguato contesto ai lettori.

Come diceva Tomasi di Lampedusa: tutto cambi perchè niente cambi (sembra infatti che per questi signori il tempo si sia fermato ante 2011; che abbiano la bacchetta magica come Harry Potter?).

Come diceva Aldous Huxley  “La realtà non è ciò che ci accade ma ciò che ci facciamo con quello che ci accade”, ed è esattamente come si è comportato questo signore.

The best is yet to come

jl

1df6b-gabbiano2b1

Annunci
Categorie:libero contributo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: