Mps entro il 2014 chiuderà 550 filiali
Per Clarich e Valentini l’operazione verità può attendere
La presentazione degli studi in onore di Mario Ascheri
Selfie alla guida. Un atto irresponsabile, non solo dei giovani.
Pd, nota di ieri non firmata da tutti i segretari
UBS incrementa quota in Banca Monte dei Paschi di Siena
Borse verso un avvio in rosso: focus su MPS e Snam
Intesa, Unicredit, Mps. Ecco la fiera stonata dei report sugli stress …
Gioco della settimana:


molto interessanti, caro Santo! ‘sto PD meraviglia sempre più, è quasi come tornare alla commedia dell’arte, ci sono le varie maschere ognuna col suo ruolo preordinato, ti pare?
Piuttosto, mi sembra un po’ enigmatico il comunicato del Falorni sugli Studi per il mio Maestro: non ne sapevo niente!
Mi informo, lamentandomi, state tranquilli, e vi fo’ sapere. Se prima non interviene lui, che so essere appassionato lettore almeno del Santo
Presto detto, grazie per l’annuncio! Sono sicuro che i curatori dei volumi (2mila pagine senza contributi pubblici! un volume riguarda Siena e la Toscana) faranno comunicato più dettagliato in vista del 27 p.v. A me basta ora ricordare che, come precisato nella bandella della recente ‘Storia di Siena’, tutto è nel sito studiascheri.wordpress.com
Lì ci sono i quasi 200 titoli dei collaboratori, molti stranieri, in parte presenti anche il 27. Si poteva anche aderire acquistando un volume ed entrando così nella Tabula gratulatoria, cioè dei benemeriti che hanno aiutato l’impresa, autofinanziata, la prima di questo tipo; credo che sia un modo concreto di far vedere che le cose se fortissimamente si vogliono si possono fare anche senza l’assistenza pubblica. Ma il merito non è mio, ma dei collaboratori, e in particolare dei generosi curatori Paola Maffei (Siena) e Gian Maria Varanini (Verona).
Se ne riparlerà, perché ora è prioritaria un’altra questione: dei Chigi a Chiusi,ma vi arriva domani la notizia, mi dicono.