Federico Muzzi Il Santo - Foto

SI COSTITUISCA (parte civile) IL SINDACO! – Giuliana

ricevo e pubblico

Ottimo, caro Santo!
Il prof. Grasso continua nella sua meritoria opera di chiarimento delle responsabilità di fronte ai colpevoli silenzi d’un corpo accademico dei più torbidi e spenti del paese.
Ma allora faccia anche un estremo tentativo.
Scriva Lei, autorevole com’è ormai, una lettera ufficiale al nuovo sindaco.
So che molti lo ritengono responsabile di tutto quello che è successo a Siena negli ultimi 15 anni. Ma anche lui ha tutto l’interesse ormai a non essere travolto dal discredito generale che, con il MPS ormai alla frutta, investirà alla fine la nomenklatura PD. Avete visto ormai come trattano il Berlinguer, fino a ieri un santo ben più di Lei?
La Valdesi ieri ha persino ricordato la storia della sua costosissima miscellanea – ma in libreria non l’ho trovata, l’hanno già regalata a cani e a porci?  Vuol dire che anche nelle sfere ufficiali e timorose di tutto della Nazione si aprono gli occhietti?
Piccini con il suo statuto della Fondazione e l’assurdo epilogo Martelli-Corradi, Mussari con l’Antonveneta, Mancini con la sua apatia sono un trio da far scomparire dalla scena senese.
Lei, signor Sindaco, si salva solo con qualche atto coraggioso.
La costituzione di parte civile per la distruzione dolosamente compiuta ai danni dell’Università e della città tutta è la sua chance. Non ne avrà altre così a portata di mano, salvo sviluppi oggi imprevedibili in altri enti.
Ci pensi. Può essere la mossa che spiazza tutti e La contrassegna in modo indelebile come Sindaco della città tutta e non della affogante combricola PD.
Giuliana

2 replies to “SI COSTITUISCA (parte civile) IL SINDACO! – Giuliana

  1. ….Cara Sig.ra Giuliana….il suo impegno è encomiabile…come quello del Santo del resto! Perchè non manda una bella letterina al Sindaco (che pare anche risponda) e poi racconta cosa le è stato detto?

  2. Intanto si vocifera che in autunno arrivi Un “Bruto” all’ Università travestito da commissario……

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star