TRA MOVIMENTI AZIONARI e ENTI ATIPICI… – Giuliana

Torna a scrivere Giuliana pungente più che mai. Vi segnalo un articolo de IL FATTO QUOTIDIANO (clicca per leggere), c’è anche un noto personaggio senese già implicato nel mega-super buco dell’Università. I giornalisti senesi non se ne sono interessati…. BUONA LETTURA

Questo Dantès fortunatamente è tornato. Si dimentica sempre della Lega (che denuncia molto le malefatte a Siena, anche se come partito nazionale mi piace proprio poco, poco), ma forse per pregiudizio “nazionale”.

Per aprirgli l’orizzonte senese anche meglio e invogliarlo a non abbandonare il suo acuto microscopio su Siena, gli faccio osservare qualche altra cosetta, usando i numeri come fa lui (come se non sapessimo mettere in ordine le cose da noi!).
1 – Qualcuno fededegno mi ha detto di aver saputo che giorni fa il MPS banca ha comprato azioni di una società MEDICA, facendone schizzare il valore in borsa. Perché questi acquisti ora, non ha bisogno di liquido? Per aiutare l’Università ad esempio.

Dal sito di Franco Ceccuzzi – Il Sindaco con i vertici di Siena Biotech

2 – Leggo del nuovo capo in Siena Biotech, nominato da parte del CdA e subito santificato dalla stampa nostrana come fosse un genio solo ora scoperto. Siccome ne discuteno con mio figlio di queste benedette “nomine” e lui criticava poteri autocritici del Rettore dell’Università, gli ho fatto osservare che loro di sinistra criticano la legge Gelmini per aver fatto o promosso qualcosa di verticistico per il governo dell’Università, ma niente dicono di queste norme. Non sono di enti governati dalla sinistra i governati? Quando mai questi direttori di enti a sé come Siena Biotech sono stati nominati dalla base? Ha tanti dipendenti professori il Capo in Biotech, ma nessuno chiede consultazioni di base. E perché l’università dovrebbe sfuggire a questo criterio?
3 – Piuttosto dal suo curriculum, ho notato che deve essere intrecciato con Toscana Life Sciences perché operante anche in una società che vi ha interessi. E il conflitto di interesse dove va? Anche qui la sinistra sembra vedere solo quello che succede altrove. Fortunatamente c’è il Fatto quotidiano che, in quanto veramente di sinistra, fa sul serio il suo mestiere e ieri impallinava il SUM di Firenze!
4 – Sia in questo caso che per il Comitato Siena Capitale si sono presi degli operatori forestieri. Ma, mi chiedo, nella nostra premiata università non c’era nessuno che potesse essere nominato?

Giuliana

One reply to “TRA MOVIMENTI AZIONARI e ENTI ATIPICI… – Giuliana

  1. Purtroppo si può veramente dire, citando Ennio Flaiano: “la situazione è grave, ma non seria”.
    Sic et simpliciter.

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star