
Una marea di gente attraversa la città, si parte dalla LIZZA. Mi fermo davanti alla ROCCA, la gente numerosa e rumorosa scandisce slogan contro VIOLA, il più gettonato é “VIOLA, VIOLA va….” Oppure: “VIOLA, VIOLA vieni a pescare con noi ci manca il v….!”. Mentre verso le finestre chiuse della ROCCA SALIMBENI sede storica del Monte dei PASCHI si indirizzano cori del tipo “L…I, L…I, ANDATEVENE!!!” Rimango stupito dalla quantità delle persone che si sono mobilitate e penso:”Cazzarola ma se si svegliavano prima non era meglio?”. Qualcuno poi urla: “C’è anche il CECCUZZI, ha avuto un calo di zuccheri è in un BAR!” C’è chi dice che è circondato dalla DIGOS e chi invece da BODYGARD personali. Francamente, di FRANCO oggi non me ne importa una mazza, oggi è una grande giornata, storica… Forse solo tardiva!!! Una cosina per il giornalista INNOMINABILE di NO TAV o BLACK BLOCK nemmeno una traccia, caso mai si è visto qualche politico di sua conoscenza con la faccia di gomma!!!
UNA NOTA DI MERITO ALL’INVIATO DEL BLOG PER LE RIPRESE… GRAZIE!!!

Mi presento, sono un senese, uno dei rari che abitano nel centro storico, uno dei pochi che non lavorano in MPS (ma in una azienda che è suo malgrado indotto di MPS), uno di quelli che alla solita classe politica che dal dopoguerra (udite udite, sono passato quasi 70 anni!!!) ha sempre governato questa città e questa provincia (e l’intera regione) non ha mai creduto molto, ma la questione non è questa. La questione è che auspico che i senesi, alle prossime primarie, ad almeno quelle, lancino il segnale e disattendano gli “ordini di scuderia” magari provocando quel terremoto politico che è avvenuto a Milano e Genova. Cittadini, siamo ancora nel torpore di chi si è appena svegliato, per favore non riaddormentiamoci, per una volta alziamo un po’ la voce e facciamo vedere a questi signori che si permettono (sic, a buon ragione) di pensarci come burattini, che invece non siamo privi di spina dorsale e che qualche poltroncina può tremare, lanciare un segnale non dico che porti alla soluzione, ma forse qualcuno dei grandi capi si gratterà la testa e penserà a qualche erroruccio fatto nel passato. Se anche voi siete stanchi di pagare campagne elettorali di Dalema, di pagare per gli altri chi vuole comprare voti nel nord est, di vedere svenduti i patrimoni, allora meditate gente, meditate…
Marco
Grazie per questo appello, che a me pare anche un urlo di dolore, verso la città “cannibalizzata” dalla Casta. Spero che i senesi abbiano il coraggio di reagire e di non addormentarsi di nuovo, perché altrimenti ne vedremo delle belle. Il dramma è che la casta continua come se niente fosse (vedi cda del MONTE). Saluti IL SANTO