Federico Muzzi Il Santo - Foto

Rassegna stampa – Colpa tua… No tua… E qualcuno dice che i tagli al personale vanno bene…

INTERVISTE ESCLUSIVE – Monte dei Paschi: luce in fondo al tunnel, risponde Claudio Marignani

 

da IL CITTADINO ON LINE

2 replies to “Rassegna stampa – Colpa tua… No tua… E qualcuno dice che i tagli al personale vanno bene…

  1. intervista Marignani molto lunga ma con passo significativo:
    “Ritengo che le colpe della maggioranza di sinistra siano da ricercare nella costruzione del “sistema Siena” che per alimentarsi aveva bisogno di risorse crescenti. Un sistema di controllo di ogni ambito della società attraverso un consenso ottenuto garantendo un benessere basato sul presupposto che la Banca avrebbe sempre fatto utili che poi la fondazione avrebbe distribuito a pioggia. Quando un sistema inizia ad implodere viene meno il collante del potere ed emergono con forza le divisioni. Questa è storia recente. Le scelte politiche di fondo sono state sempre condivise nell’ambito del PD come quella che ha visto la Fondazione indebitarsi per oltre un miliardo per mantenere il controllo sulla banca (comunque poi perso) sottoscrivendo l’ultimo aumento di capitale. ”

    OK, ma ci dica come hanno tentato di affondare il sistema con Nannini!
    O come potranno in futuro presentarsi affidabili per farlo dopo quel bruttissimo precedente…se dipendete da Roma/Firenze non avete scampo.
    Cambiate strada, e poi se ne parla!

  2. Marignani credo e spero sia una brava persona solo che pare inadeguato a guidare l”opposizione al gruppo di potere che guida da sempre la città fino a condurla nella situazione in cui si trova. Certo in suo essere dipendente della stessa banca MPS non lo aiuta e fa sorgere il sospetto che in qualche modo sia addirittura di freno alla sua azione politica. Occorrerebbe il coraggio che apparentemente non gli si può riconoscere con la considerazione che i troppi se del suo ragionare lo mostrano addirittura poco informato dellla reale situazione della banca. L’accettazione delle scelte romane (come da Lui stesso ammesso al congresso di Chianciano) sulla candidatura di Nannini lo rendono debole e poco credibile. Ritengo non sia con Lui che la città possa cambiare marcia.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star