Federico Muzzi Il Santo - Foto

La rubrica dei Disastri – Rischio di fallimento per il MONTE DEI PASCHI?

Mps, le banche valutano l’ipotesi crac. Nei fax i dubbi sulla tenuta di 

 

 

Mps soffre trimestrale debole e incertezze su risposte a Eba

 

 

Antonveneta vintage – 3 / E per MPS venne il tempo dei bilanci in perdita e della vendita degli immobili


10 replies to “La rubrica dei Disastri – Rischio di fallimento per il MONTE DEI PASCHI?

  1. i media di regime avevano avuto la possibilità di essere prudenti! no, ancora una volta hanno dimostrato il loro servilismo.
    Qui c’è bisogno di un intervento popolare: boicottare questa stampa? è l’unica cosa seria che ormai si potrebbe veramente fare come preliminare ad ogni altra.
    Sindaco, perché non invita Lei la cittadinanza ad essere discontinua intanto in questo settore? E dà un segnale disdicendo tutti gli acquisti fatti dal Comune?
    Ve lo vedete con le palle? Neppure glielo chiedesse la Bindi, scommetto.

  2. con che faccia possono proporre Mussari di nuovo al’ABI?
    bravissimo, Falorni! lei ha la memoria storica della Siena contemporanea. L’unico che può veramente rintuzzare i discontinuisti (l’avete visti i miglioristi alla Piccinni? m’è dispiaciuto vedere in quell’articolo la firma del buon Augusto Mattioli, lui che come cronista sa tutto da tempo, da molto tempo).

  3. URGENTISSIMO
    Signori, Santo Direttore!
    Ci sono momenti in cui bisogna fare cose serie e delicate.
    Perché non si manda un messaggio tra blog impegnati nella salvezza di Siena (dall’oss. civico al Buongoverno all’Eretico, 5 stelle, pdl (buon comunicato su bilancio), Corradi (è invalido il bilancio e il 22 dalla Corte dei conti arriverà altra mazzata – si consulti con i competenti che sa -, come può dubitarne? un commissaro è meglio d’un sindaco AZZOPPATO E FURIBONDO CON IL MONDO: come ne può dubitare?), pietraserena, impegno per siena ecc. il senso della misura ecc.) APPELLO al Presidente della Repubblica: lui o chi per lui (Monti?) con rapporti continui, com’è ovvio, con l’ABI, non può dire una parolina perché evitino la ri-nomina di MUSSARI a prescindere dal merito?
    Motivazione:
    In questo momento di grave discredito delle istituzioni, chi è indicato come responsabile del tracollo MPS, del legame esiziale politica-affari, di un possibile rinvio a giudizio p.v. (Galaxy), non sembra la persona più indicata per una conferma che equivale a un riconoscimento-premio.
    Presidente Napolitano,
    Lei che è sempre così giustamente sensibile ai messaggi che dall’alto si mandano alla cittadnanza preoccupata e chiamata a gravi sacrifici dei quali non s’intravede ancora l’entità, ha il DOVERE di un intervento discreto, come solo Lei può e sa fare, perché è altrimenti vano lamentarsi dell’antipolitica trionfante cui Lei è tanto attento.

    Forse si potrebbe caricare nel sito della pres. della rep. ma ci fanno le firme! Senttevi voi direttori! Chi è il Santo/santo che ci lavora?

    1. Ma i Cittadini che fanno? Non è più una questione di sinistra o destra, ma di fatti e numeri. Possibile che i tamburi debbano stare zitti fino a luglio? Possibile che la “pancia” di Siena non si renda conto, o peggio non gliene importi, che in 5/10 anni si sia distrutto ciò che orgogliosamente Siena si tramanda dal 1472 e che è sempre stato parte integrante e strutturale della Città, cosa unica, oserei dire, nel mondo? Non ho mai creduto che le questioni si risolvano in piazza, ma in piazza c’è un silenzio assordante, per me incompatibile con l’ardore e l’orgoglio dei senesi. Che succede?

      1. Mi spiace dirlo, ma i senesi il coraggio l’hanno usato tutto a MONTAPERTI e poi DANTE purtroppo aveva ragione. Lo dico a col cuore triste ma aveva ragione…

  4. Ma se non riusciamo a mandare un banale appello al presidente della Repubblica in che possiamo sperare?
    Se il candidato alternativo delle ultime elezioni, dott. Corradi, è in dubbio se votare contro il suo avversario che ora può mandare in panchina ed è il responsabile PRIMO di questa situazione con la collaborazione di Piccini (xstatuto fondazione e promozione dei due personaggi di cui appresso), Mussari (doppio presidente), Cenni, Mancini, in cosa può sperare Siena? Lui può far rivoltare FORSE come un calzino Siena (bella espressione, l’ho letta qui da lei, Santo) dopo un 70 anni di governo rosso e ha dei dubbi. Essendo democristiano, badate! Non c’è più religione. Quindi?
    Ve lo dico io. Non perdete più tempo con i blog e seg…varie; la mi’ nonna diceva ‘andate a frulla’!

  5. MPS ha perso più di ogni altro…il bisi ci aveva visto giusto!
    siamo a 0,20, dott. Corradi, a 0,20, come perdonare al Ceccuzzi? Del resto, se la fondazione non ha ritenuto di doversi dimettere, come può credere a chi ha già per ben DUE VOLTE “cambiato” la parola?
    Non è avvenuto così prima col Piccini e ora con i Monaci? Ci pensi dottre, non ci si può fidare. La città chiede che qualcuno cominci a pagare. Stasera il Mussari era tranquillo alla Mens Sana, capito?
    Anche Lei non dia spazio all’antipolitica. aiuti a costruire l’alternativa nella chiarezza, liberandoci intanto di questo Responsabile in prima persona. Ho letto di chi ha offerto la mano, ma lui non ha dato cenno. Neppure il giorno fatale del 22 maggio ha voluto superare prima di chiamarvi a votare LO STESSO BILANCIO EVIDENTEMENTE INSOSTENIBILE!
    Ci dia la speranza che ci si possa fidare di qualcuno in questa città.
    Ci pensi ancora una volta, faccia l’oppositore come aveva promesso: è l’interesse della città!

  6. ‘Sta storia dei bilanci certificati è ridicola! Anche all’Università lo erano, e non lo era quello che la Corte ha censurato e che porterà supplice a Firenze il vicesindaco Marzucchi? Che non aveva forse i bolli dei vari sindaci (di maggioranza!) e ragionieri generali a 150mila euro all’anno?
    Un Senese di Montaperti si sarebbe suicidato prima di andare a chieder scusa a Firenze.
    Beh, è passato qualche secolo e le palle si sono perse per strada…Polifemo sarai anche simpatico, ma devi ricordati di esser prima SENESE!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star