La rubrica dei Disastri – PROFUMO rinviato a giudizio… Che figura di M…a!!!

UniCredit, l’ex ad Alessandro Profumo rinviato a giudizio per frode fiscale

Brontos, Gup rinvia a giudizio Alessandro Profumo e altri

Profumo rinviato a giudizio

ad IMPERITURA MEMORIA

Mps: sindaco Siena, ‘rifarei scelta Profumo, uomo giusto per la banca’

8 Replies to “La rubrica dei Disastri – PROFUMO rinviato a giudizio… Che figura di M…a!!!”

  1. Caso Pisaneschi:

    SIENA. “Chiediamo che la Banca Mps tuteli, come ha sempre fatto, la propria immagine e la propria redditività, accertando eventuali profili di incompatibilità nei confronti di Andrea Pisanechi, membro del Cda, e recentemente coinvolto, secondo notizie di stampa, in un filone dell’inchiesta relativa ai grandi appalti, portata avanti dalla Magistratura fiorentina“. E’ questa in sintesi la posizione del Partito democratico, emersa ieri (26 gennaio) a margine della direzione dell’Unione comunale. “Il Pd senese segue con grande attenzione gli sviluppi delle indagini, esprimendo la propria fiducia nel lavoro della magistratura. E’ necessario che sia fatta chiarezza al più presto, nell’interesse della città, della Banca Mps e dei suoi dipendenti. Va prima di tutto tutelata l’immagine della Banca, un compito che spetta sia agli organi collegiali, quali il Consiglio di amministrazione e i Revisori che ai singoli componenti, sia nell’esercizio delle loro funzioni di amministratori della banca che nel proprio ambito professionale”. “Si tratta di principi inderogabili che hanno una portata generale e persino una forza maggiore per i consiglieri di amministrazione scelti dalla Fondazione in quanto designati, oltre che per i requisiti di professionalità ed onorabilità, per servire lealmente la città di Siena e tutte le sue istituzioni

  2. ossia questo vuol dire che gli uomini di Ceccuzzi-Bindi-Bersani ora dovrebbero dimissionare Profumo? mi sembra il minimo e poi nno bisogna immolare qualcuno alla discontinuità?
    sarebbe par condicio, vero? Ma da quando è rispettata a Siena se senza tessera non campi? Meglio parlare di pnea di morte negli Stati Uniti, direpressione israeliana in Palestina, dei “diritti umani”(non c’è quello dei senesi all’autogoverno? ) ecc.
    PD e cespugli bisbaccioni come Sel: BUFFONI!

  3. Domanda.
    Cosa sapeva il sig. Ceccuzzi di questa storia prima di impalmare il sig. Profumo presidente?
    Secondo lei sig. sindaco in una fase così delicata delle nostre “istituzioni” servirebbero persone trasparenti e irreprensibili?
    Se si, quali suggerirebbe al riguardo visto le ultime scelte da lei avallate?
    Grazie del suo tempo che vorrà dedicarci.

  4. Dal verbale del consiglio comunale del 3 aprile 2012
    Consigliere Tucci
    “… Queste recenti nomine della Fondazione per il CdA della Banca sono state presentate come un esempio di discontinuità e di alte professionalità, tutto diverso dal passato.
    Crediamo che ancora una volta, invece, si sia alzato un gran polverone e quando la polvere si dirada che cosa vediamo? Se mi passate la battuta, vediamo “cose da turchi” (tanto per non fare nomi , ma cognomi), vediamo un Presidente designato che ha come merito senz’altro quello di aver votato alle primarie dell’Ulivo nel 2005 e nel 2007, un banchiere creativo di altissimo profilo professionale, noto per la sua abilità, ma anche per una certa spregiudicatezza nell’esercizio della sua grande professionalità, famoso per una buonuscita di 42 milioni (beato lui!) e anche indagato per frode fiscale a Milano. Beh siamo tutti garantisti, a partire da noi, il Pdl è un partito di garantisti, però che succederà se sarà rinviato a giudizio il Presidente Profumo? Sarebbe una questione molto grave. Noi speriamo che non accada mai. …”

  5. Dottore, pare a quanto dicono giornali economici che con la sua creatività il dott. Profumo abbia fatto perdere all’Unicredit un 15 miliardi, che miliardo più o meno, sono equivalenti a quelli persi GIA’ dal sistema Siena, MPS banca+fondazione….sarà vero? Mi pare lo dicesse l’Aurigi durante un’assemblea (presentazione libro Eretico?)

  6. Massaia mia, hai scritto un bel commento al Ceccuzzi over ma la storia del ‘rifarei Profumo’ bastava che cliccassi sul link indicato dal Santo: SOLE 24 ORE 21 maggio, a perpetua memoria della sua discontinuità, c’era candidato più targato PD di Profumo per il MPS?

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: