Federico Muzzi Il Santo - Foto

Libero Contributo – I camper

Passando per l’ennesima volta dal piazzale della mens sana non ho potuto far altro che notare i camper buttati un po’ qua un po’ la nell’area “attrezzata”. Ora, già definire attrezzata un’area in cui ricorrentemente c’è o la partita del basket, o qualche girellone serale di quelli poco raccomandabili o altro, per 20 euro al giorno, mi sembra ardito.
Il turismo, che a Siena è fonte di punti di PIL, è essenzialmente mordi e fuggi per via di 1000 problemi che, beninteso, non sono solo questo, ma l’accoglienza in genere è carente e non poco. Chi gira col camper staziona anche piuttosto a lungo in soste dedicate, ma lì va a finire che i camper li ritrovi per la strada, nei parcheggi dei condomini adiacenti ed in ogni caso è poco decoroso sistemarli in quel modo.
Forse non sarebbe male che fosse individuata un’area migliore, magari in prossimità di una risalita, attrezzata davvero in modo degno. Il ritorno mi parrebbe sicuro, magari invece che 20 euro la potresti anche mettere a 30, ma insomma una cosa un po’ più decente la si potrebbe immaginare….o no?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star