Federico Muzzi Il Santo - Foto

La rubrica di Gianni – Il Sor Mugnaioli da dove viene da Alfa Centauri?

Il Santo ha fatto una grande cosa con questi nuovi spazi dedicati alle idee…

Fondamento del confronto per una costruzione, meglio “ricostruzione “ della realtà senese…

Guidare il proprio bus, per essere anche consapevoli di aver avuto probabilmente parte alla situazione attuale, è cosa assolutamente importante…

Stamani mentre, come tutte le mattine, mi avvicinavo al mio garage, in via Sarrocchi e quindi passando dalla Colonna di S. Marco, non ho potuto fare a meno di notare le auto in sosta lungo la strada che conduce a Porta S Marco…. Una delle fatidiche ARU…

E’ chiaro ed evidente che il problema parcheggi, è semplicemente stato spostato da sotto il muraglione di via Delle Sperandie, alla parte più bassa verso il cosiddetto Bosco di Bonazia…

Pericolo aumentato dunque perché nessuno si fa più problemi a parcheggiare nei pressi della curva, mentre rimane quasi vuota la zona a pagamento sotto ai giardini e sotto al muraglione…

La domanda che ormai da anni mi faccio, è come mai nessuno abbia fatto una attenta valutazione e dei benefici costi/ricavi prima di metter su un progetto che sarebbe apparso subito poco redditizio e molto “ingarbugliato”.

Quello che però mi ha rincuorato non appena comprata la Nazione, è stato il faccia a faccia tra i due “nuovi venti”  che stanno soffiando a Siena in questo periodo…

Udite udite….le ARU e le ZTL sono un problema che vogliono risolvere, e anche i costi sono da rivedere!!!

Ma forse il candidato Mugnaioli non ricorda di esser stato presente alla costituzione delle ARU?!

E si sono pure accorti che la raccolta della nettezza deve esser fatta, soprattutto nel centro storico e nel “salotto bono”, più presto possibile, prima degli orari che sono in vigore adesso…

Ma questi signori, da dove vengono?! Forse son stati duecento anni su Alfa Centauri?! Quando la gente gridava queste necessità, quando sostavano e si spostavano tra Palazzo Comunale e Palazzo Berlinghieri….forse non riuscivano a vedere lo slalom dei mezzi di Siena Ambiente tra la gente?!

Forse il solito candidato Mugnaioli arrivava a Palazzo con il teletrasporto?!

O forse i senesi non hanno ancora intenzione di togliersi l’anello al naso che questi profeti del nulla hanno visto bene di applicare diverso tempo fa?!

la sveglia deve suonare!!!!

Alla prossima….magari coi parcheggi….o con la fortezza….

Gianni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star