Scrivo questo editoriale con un po’ di amaro in bocca. Anzi qualcosina di più di un po’. Ho letto con stupore alcuni nomi della LISTA Siena Cambia che sostiene il Valentini. Una lista dove sono presenti vari professionisti ed è ad uno di questi che dico i senesi come te non meritano niente e più che altro non valgono niente!!! Non faccio nomi per carità, non sono certo un KAMIKAZE, ma qualche sassolino dalle scarpe me lo devo pur togliere!!! Con questo professionista senese sono stato a cena qualche volta, piacevoli cene dove i figli giocavano e noi fra una rosticciana e un bicchier di vino rosso parlavamo dei disastri combinati dal PD in terra di Siena. Il professionista è stato impegnato attivamente anche contro l’ampliamento di Ampugnano era inviperito per come era stata gestita la questione, preso da un moto civico si candidò anche nella lista civica di Sovicille contro il sindaco del PD Masi non entrando in Consiglio Comunale per un soffio. Insomma un CIVICO incazzato contro il Sistema Siena e i suoi uomini. Ora leggo con sconcerto il suo affrancamento con BRUNINO DA MONTERIGGIONI il quale secondo Lui è il DOMINUS per cambiare la città. Ringrazio il professionista per le ottime braciate e il vin schietto, ma una cosa gliela voglio dire proprio fuori dai denti: se per caso tu mi dovessi incontrare ricordati di quello che ci siamo detti e china il capo…
Tutti dicono che l’onore non conta niente e invece conta più della vita. Senza onore nessuno ti rispetta. (Goffredo Parise)
Siena Cambia: “Con Bruno Valentini: credibilità e competenza per cambiare Siena adesso”

Molto vero!
L’onore, come il rispetto o la meritocrazia sono purtroppo parole abusate.
Non so chi sia questa persona di cui parli, però ne conosco tante che, nonostante tutto, si sono candidate proprio ora e proprio dopo tutto quello che è successo con vari personaggi o liste dei suddetti. Cari amici, aggiungere altro a quanto scritto sopra o lasciarsi andare a esternazioni livorose non mi sembra costruttivo, dico solo che spero vivamente che possiate godere per primi dei frutti del lavoro dei vostri mentori. Ve lo meritate indubbiamente.