Editoriale de IL SANTO – Quell’apatia che ti prende in terra di Siena…

Ebbene si chiamatelo blocco dello scrittore, apatia, nausea per gli eventi che ci circondano. Insomma IL SANTO è stanco di correre dietro ad eventi o questioni fuori tempo massimo oppure rivolte a persone che fanno parte del GROVIGLIO ARMONIOSO e che continuano a fare come se niente fosse successo. Non è il mio un mollare, ma una presa di coscienza che tutto quello che è stato scritto su questo blog è servito a poco. Tutte le mattine quando apro il computer e penso di scrivere qualcosa, la prima domanda che mi faccio è la seguente: “Ma chi me lo fa fare?”

Oggi vi segnalo un iniziativa fuori tempo massimo, giusto per fare due chiacchiere se proprio non c’è di meglio da fare:

Riforme statutarie di Fondazione e Banca MPS: tema di un’iniziatriva dell’Osservatorio Civico

E poi un’incazzatura reale di BASTARDO senza GLORIA a cui consiglio di aprirsi un blog tutto suo:

BASTARDO SENZA GLORIA S’È ARRABBIATO DI BRUTTO

Chiudo con una domanda, ma se faccio due berci qualcuno prima devo chiedere il permesso?

QUESTURA: CARTELLINO GIALLO AI…

3 replies to “Editoriale de IL SANTO – Quell’apatia che ti prende in terra di Siena…

  1. beh, caro Fede, è logica un po’ di stanchezza, non prendertela. Ci si rilassa un po’ per ripartire meglio. Anche se Raffaele l’ho consigliato di cambiare oggetto di studio, qui perde solo tempo, so’ solo macerie. Lui dovrebbe ricordare
    LIBERTAS MEA MECUM PORTO
    e cambiare soggetto.
    4%? Mah, era un cavallo di battaglia anche del Neri. Pietraserena ha da farsi perdonare la mancata alternativa come i grillini che infatti anche hanno mandato l’avviso. Ripartono da lì? Forse sarebbe meglio che chiarissero a quali condizioni sono pronti ad appoggiare apertamente Valemntini. Sarebbe più utile e interessante.
    Al nostro Bastardo dire che se vuol fare cosa utile potrebe aprire una radio come
    http://www.radiotoscanaweb.jimdo.com/
    deve essere abbastanza semplice e di sicuro poco costoso! Grosseto è ormai più avanti di noi. Ora, senza quattrini Fondazione-Banca vedrai dopo ACSiena (e Mensasana quando?) anche i media ufficiaili che difficoltà.
    Il Bisi ha fatto l’ultima delle sue e l’Eretico lo ha bacchettato per bene.
    Fantastico! Se l’è presa con gli anonimi, lui che non ha avuto il coraggio di firmare quell’articolone.
    Io poi devo capire, con tutto il rispetto per la memoria e la tragedia e quindi anche della sua famiglia (che come al solito è quella che più viene colpita da un suicidio) che cosa ha fatto David Rossi più del proprio lavoro per essere santificato in quel modo.
    Era un volontario non pagato, per caso?
    Ci si dovrebbe chiedere piuttosto:
    -che tipo di aiuto cercasse da Viola. DOVE, IN CHE MODO POTEVA AIUTARLO?
    -perché aveva bisogno di aiuto? se temeva equivoci poteva andare di persona in Procura, o no?
    Una sola cosa si dovrebbe dire, con tutta umanità e misericordia: Requiescat in pace.
    Bisi non gli rende un servizio in quel modo. Ma è l’ultimo dei Moicani: non si sarà accorto che la guerra è finita? C’è da ricostruire caro direttore. Sveglia, caro, sveglia. Santificare Rossi per difendere se stessi non è una grande strategia. Ed è anche un po’ meschino, mi creda, caro direttore.

  2. Carissimo,
    avevo letto il Piccini sul cittadino on line farà grandi errori sulle persone ma su certe cose ci dà eccome. Ha ragione Dantès, l’incontro di stasera è sospetto, perché il Neri aveva battuto più di ogni altro sul 4% ed invece è fatto da chi lo ha fatto perdere! I nuovi virtuosi.
    Qui il problema no.n è il 4% ormai, ma come ripartire per le opposizioni. Così con il solito Angelini che farà la primadonna, Romolo in prima fila ad aspettare il momento bono per intervenire ecc. ecc. sempre tutto uguale, non mi interessa

  3. scusate, ma qui prima dell’inizio uno – non io che non ci vado di certo – dovrebbe alzarsi è chiedere:
    Voi dell’Osservatorio, Vigni-Tucci-Grillo, che non avete voluto votare né Valentini né Neri, ci dite chi dei due avrebbe dato più garanzie di non toccare il 4%?
    Non suggerendo di votare Neri avete come previsto favorito Valentini! lo avete almeno invitato a venire a dire come salverà il 4%? o dico di noi, perché altrimenti figurerebbe nell’invito.
    Bel convitato di pietra. Ma non vi vergognate? E quell’eretico che vi fa pubblicità! O Raffaele, non farti strumentalizzare da questi furboni, attento, attento, sono birbi, sono mediatori immobiliari anche.

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star