Memorandum per il sindaco di una città involgarita, Sienaland
Profumo, i nuovi soci del Monte dei Paschi meglio se di matrice non …
Al Monte dei Paschi dopo lo scandalo continua la rissa delle contrade
Scoop ereticale: l’ispettore boccia Cenni e Ceccuzzi

L’articolo del corriere mi pare poco corretto, specialmente dove si parla di due cordate e di personaggi che sono gli stessi, in un senso e nell’altro, ad aver diretto i balli negli ultimi 10 anni sotto varie spoglie …..o no?
Pessimo l’articolo sul Corriere di Rizzo, che giustamente l’eretico ha già caratterizzato per essere uno che su Siena è sempre stato pasticciato e ambiguo. Adesso attribuisce allo spirito contradaiolo lo stallo in Fondazione! Quel che conta è che non sia il Pd nazionale sotto accusa, per lui perché, e lo dice anche (lapsus freudiano), il caso MPS lo ha già fatto perdere alle elezioni! E Bassanini-Berlinguer non c’entrano niente con Pizzetti? Se lo ha detto lo stesso Valentini che non lo conosceva, e come faceva, già?
Non per niente non ha sottolineato che di banca NON ne sa niente e non può colloquiare seriamente con Profumo. Ma non sa neppure di quei beni culturali che Valentini nell’intervista al Sole 24 ore diceva centrali. Tanto che NESSUNO dei suoi 4 ne sa qualcoosa. Che pena.
Ma non per niente Rizzo è andato alla festa dell’Unità e ha fatto la sua figura modesta, di integrato.
A proposito, 5mila frequentatori li presentano dal Pd come grande successo!
Non male: sono in 20 giorni una presenza di 250 in media al giorno! O sbaglio?
No comment
ma questa opposizione è capace di farci una mozione unitaria sul problema ben culturali? o bisogna chiederne una bozza al prof. Ascheri?
una volta tanto sarebbe bene che Valentini parlasse criticando Rizzo…sindaco, forza, un po’ di coraggio e di buon senso senese vero. Anche per l’ANVUR universitaria ha fatto un servizio molto parziale. Leggesse ROARS sarebbe più informato, ma leggere costa tempo.
Stella è un altro personaggio. Rizzo vede solo una parte del Pd, avrà i suoi buoni motivi, i giornalisti sono dei politici di primo rango, guardate il Bisi!
Caro Il Santo, l’ articolo di Marco Pierini è interessante e può o dovrebbe innescare una seria discussione e disamina: cultura e turismo sono fra loro strettamente collegati e per Siena di vitale importanza. In questo momento mi preme però sottolineare una cosa in merito alla domanda, secondo me retorica, di Tomaso Montanari, riportata nell’ ultimo paragrafo: “ma Siena ha piu’ bisogno di cittadini o di clienti” ? Di tutt’ e due, porca miseria ! Secondo me soltanto porre questa domanda dimostra che il suddetto ritiene che i lettori sono (intenzionalmente non scrivo ritenga e siano)) stupidi.
Paolo Faldoni