Editoriale de IL SANTO – Tutti pazzi per Renzi…Oppure no?

La Renzi mania esplode. Il Sindaco di Firenze ha stracciato i suoi avversari. Ma la memoria de IL SANTO è lunga e certe cose non si dimenticano. Il sindaco di Firenze quello del FARE ha sostenuto il candidato Franco Ceccuzzi anche dopo la sua caduta da Sindaco di Siena. Infatti nell’agosto 2012 continuava sostenere il SOR CECCUZZI di fronte alla platea della FESTA DEMOCRATICA in fortezza. Certo un appoggio strano, visto che Ceccuzzi era un forte sostenitore di Bersani e che aveva pilotato la politica senese per tanti anni plaudendo a tutte le scelte fatte anche dai vertici MPS. (clicca e leggi)

Poi dopo che Ceccuzzi ha abbandonato la corsa per diventare Sindaco di Siena dopo il commissario, a causa del crac amato (clicca e leggi), il Sindaco di Firenze ha appoggiato il nostro Don Brunetto da Monteriggioni, il quale dopo essere stato eletto con soli 930 voti di scarto, per avere conforto sulle decisioni da prendere riguardo alla Fondazione MPS gli scrisse un bel SMS (clicca e leggi). Quindi questo per farci capire che i volti cambiano, ma il sistema è lo stesso. E’ vero che Renzi ha scaricato Valentini per il famoso SMS, forse però è stato costretto per colpa del Valentini stesso, che non ha capito o non ha voluto capire che in quel modo metteva in cattiva luce “il nuovo che avanza”.

Già tutte questi episodi sono sufficienti per me per non avere la ben che minima fiducia nel RENZI. Ieri poi un nuovo episodio ma più semplice. Mi trovo con un amico del PD. Gli domando: “Allora sei contento? Renzi ha vinto!” Lui sconsolato mi risponde: “Non sono andato a votare! L’anno scorso volevo votare RENZI, ma nella sezione ci hanno detto che era necessario votare BERSANI, sai com’è il Partito è il PARTITO e ho obbedito. Quest’anno gli stessi che erano contro RENZI mi hanno telefonato invitandomi a votare RENZI, allora ho detto basta!! Qui ci prendono per il culo!!! Hanno capito che RENZI è il carro vincente e ora ci vogliono salire tutti. Che delusione!!!”

Devo dirvi che sono rimasto di gesso. Uno sfogo così da uno come il mio amico non me lo sarei aspettato. Poi navigando sul web trovo queste frasi e allora capisco  (Roberto Bozzi Sindaco di Castelnuovo Berardenga – Carolina Persi Capogruppo PD a Siena). Facce nuove per sistema vecchio… Credo abbia ragione CROZZA…(clicca e guarda)

Da Facebook
Da Facebook

One reply to “Editoriale de IL SANTO – Tutti pazzi per Renzi…Oppure no?

  1. Purtroppo, e dico purtroppo perchè in questo paese ci viviamo, sottoscrivo tutto quello sopra detto. I balletti di Renzi fra casa Berlusconi, Marchionne, D’alema e altri li conosciamo bene. Come dicono i giornali, questo “spacca” televisivamente parlando, ed evidentemente la gente si vuole sentire “spaccata”, sennò non avrebbe vinto con percentuali bulgare. Poi se è vero, e non stento a crederlo, che ci sono anche tutti gli ordini di partito, a maggior ragione spacca e così questo sarà solo l’ennesimo uomo del rinnovamento di paglia. Vedremo se presto ci sentiremo spaccati o no! Se il PD non vince questa volta, con il centro destra ancora più “spaccato”, non so come altro possa vincere. Io gli faccio gli auguri di buon lavoro, ma di cuore, e che sia capace di rottamare davvero tutti gli infami che hanno portato la sinistra ed il paese a questo punto. Gli infami non sono solo vecchi intendiamoci, ce ne sono anche di giovani, andrebbero riconosciuti e messi alla berlina. Rimango solo con troppi dubbi per credere che lo farà, anche perchè dovrebbe mettere all’indice almeno metà del partito o comunque un 70% del gruppo dirigente, troppi per sembrare anche solo verosimile. A me tra l’altro piaceva quello che è arrivato ultimo….come sempre capita agli uomini non troppo di sistema inseriti nel sistema!

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star