Libero Contributo – L’ostello al Santa Maria della Scala dove si farà?

Tornato a casa posso usare il mio computer privato per qualche riflessione in libertà. Oggi giornata piovosa con le mura di Volterra crollate. Quanto tempo passerà prima che succeda anche alle nostre? Giustamente la Lega ci ha fatto subito un’interrogazione! Ma i nostri onorevoli PD invece di fare interrogazioni ovvie non potrebbero attivarsi per temi urgenti come questo? Ma abituato come sono alle regole d’ufficio e di tenuta dei soldi al MPS volevo esternare la mia preoccupazione per la questione dell’Ospizio (lo chiamiamo di Sant’Ansano?) al Santa Maria. Sì, perché proporrei di farlo dalla parte del Fosso, in modo che almeno imparino a pulire sul RETRO del SMS. Ma non perdiamo di vista la questione principale. Com’è che Valentini, sindaco da pochi mesi, ha avuto soldi per un Ospizio di cui non si era mai parlato? Dove verrà alloggiato? In una parte già restaurata? E allora non toglie spazio alla Pinacoteca che vi dovrebbe trovare la sua destinazione naturale? Se in una parte NON già restaurata quei soldi bastano? Ma la Regione come dà i soldi? Basta una letterina del sindaco di Siena? Un disegno dell’Ospizio progettato esiste? Consiglieri comunali potreste essere così gentili da richiederlo? Scommetto che sarete curiosi anche Voi. E poi come si gestirà se non hanno saputo portare avanti l’Ostello? Non farà concorrenza ai nostri alberghi e B&B? E’ il momento giusto per togliere loro utenti? Assessore al turismo che ne pensa? Associazione albergatori che ne pensate? Comunque la si rigiri un Comune che non sa curare i portoni del SMS come hanno documentato gli assatanati di Siena Abbandonata, che tiene chiuso un bar accanto all’ingresso del museo, l’unico di piazza del duomo, è credibile gestore di Ospizio all’abbandonato SMS?

Montepaschino Tranquillo

siena dalla libertà allo statalismo clicca e leggi

 

Retro del Santa maria della Scala foto di LODOVICO CARLI (Siena Abbandonata)
Retro del Santa Maria della Scala foto di LODOVICO CARLI (Siena Abbandonata)

One reply to “Libero Contributo – L’ostello al Santa Maria della Scala dove si farà?

  1. Bello l’articolo del GIORNALE e devo dire mi ha stupito che non abbia colto l’occasione per attaccare il PD. Giornalista serio che mi dicono professore a Siena. Poteva aggiungere che nel Buongoverno la CONCORDIA è in bella evidenza. Qui c’è solo sfilacciamento e menzogna. La storia del MERITO del Valentini è vergognosa.=CECCUZZI=CENNI, qui continuità perfetta. Differenza? Loro avevano il tesoro Fondazione, Tutto qui.
    Chiaro che il Montepaschino tranquillo ha più che ragione. I consiglieri sono pregati di fare interrogazioni urgentissime sul punto. Non un posto letto al SMS se non è tutto chiaro.
    Che so’ fondi della Francigena? L’Europa non sa come buttare i soldi?
    Si faccia una bel progetto per le mura storiche dei comuni toscani, forza Valentini sveglia.
    VEDOVELLI raccolga l’idea per favore, Lei sa come fare a livello europeo

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star