Federico Muzzi Il Santo - Foto

La Rubrica dei Disastri – Ecco cosa i senesi hanno bevuto in questi anni… Il risveglio sarà amaro…

dal sito IMPEGNO PER SIENA

Cittadino Oggi  del 2 dicembre 2005. “L’annuncio di Cenni davanti a Bertomeu. Entro il 2008 avremo un nuovo palasport”. All’interno dell’articolo: “Siena e i suoi appassionati avranno presto un nuovo palasport. ‘Entro la fine del 2007, l’inizio del 2008’ ha detto ieri il sindaco Maurizio Cenni, vicino allo stadio nella nascente area sportiva dell’Isola d’Arbia”.

 

 

Corriere di Siena del 21 dicembre 2008. “Siena un esempio a livello europeo. Minucci: per uscire dalla crisi bisogna fare come noi”. All’interno dell’articolo: “ ‘Quando ho detto all’assemblea dell’Euroleague che abbiamo chiuso con un utile di 6 mila euro, molti sono rimasti sorpresi e c’è anche chi mi ha chiesto se stessi scherzando. Ma non è così perché per noi il pareggio del bilancio è un riferimento fondamentale’. Il presidente della Mens Sana, Ferdinando Minucci, rivela un retroscena della recente assemblea dei club a Barcellona… (…) La Montepaschi, tra l’altro, è stata tra le realtà portate come esempio nell’assemblea catalana”.

Corriere di Siena del 21 dicembre 2008. “Il bilancio è una priorità”. All’interno dell’articolo: “La nostra rosa è un po’ corta – ammette il presidente Minucci – (…) L’obiettivo della Mens Sana, comunque, è mantenere il bilancio in pareggio”.

 

 

Nazione Siena del 18 dicembre 2010. “Minucci: ‘Siamo noi i più forti’ “. All’interno dell’articolo: “ ‘…un’ulteriore conferma della bontà del nostro lavoro e del sistema-Siena. Dove è fondamentale il sostegno delle istituzioni, dalla Polisportiva Mens Sana a Comune, Provincia, Fondazione MPS. Con una menzione particolare alla Banca Monte dei Paschi, lo sponsor che da dieci anni ci sostiene, credendo fermamente nel nostro progetto’. Nessun timore che a causa della crisi economica mondiale la Banca ridimensioni il sostegno? ‘Tutto è possibile, ma spero che questo non accada. Ed è una convinzione dettata non solo dalle frequentazioni personali con le istituzioni, ma anche dai risultati e dai ritorni che lo sponsor ha avuto dagli investimenti (…)’. Quale è la formula che fa sembrare il ‘sistema-Siena’ indistruttibile? ‘Abbiamo imparato dagli errori, e non ci dimentichiamo da dove veniamo’ “.

Corriere di Siena del 9 febbraio 2014. “Ferdinando Minucci presidente di Lega. Entrerà in carica dal primo luglio. Un plebiscito per il gm biancoverde, che nell’assemblea di ieri ha ricevuto 14 voti su 16”.

Nazione Siena del 22 febbraio 2014. “Fuori canestro. Buco da 5,4 milioni di euro. La Mens Sana messa in liquidazione”.

Pico della Mirandola

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star