Federico Muzzi Il Santo - Foto

La Rubrica di Gianni – Don Brunetto non brilla di correttezza… Vi spiego il perché…

Siamo dunque vicini alla festa ( f piccola, permettetemi…)
E’ bene conoscere le cose.
Il famoso rincaro del suolo pubblico, che tanto ha tenuto banco nei mesi scorsi, dovuto alla disastrosa situazione economica del Comune di siena, funziona cosi…e lo potete trovare anche su “Sunto” :
L’aumento non sarà del 100% secco come era stato annunciato, ma bensi un pò di più…e si arriverà anche al 130%.
Tutto questo perchè oltre al raddoppio della tariffa dell’anno precedente, viene aggiunto e maggiorato un coefficiente che varia in funzione della categoria, cioè di quella suddivisione in fasce dei vari palchi della piazza.
Per cui in fascia 1 avremo un aumento del 130% scendendo via via che la categoria diminuisce.
Fin qua ci siamo anche se scorretto…
Abbiamo avuto una riunione dei palcaioli con il sindaco Bruno Valentini in Sala Maccherini a Palazzo Berlinghieri il giorno 6 maggio scorso per i chiarimenti relativi a tale aumento e in tale incontro, l’amministrazione, e i tecnici presenti si son ben visti da precisare quali fossero i canoni con i quali si poteva calcolare tale aumento, affermando esclusivamente che questo sarebbe stato comunicato in tempi brevi per correttezza nei confronti di chi poi avrebbe dovuto vendere i biglietti.
Di questo, non solo possono essere testimoni tutti i palcaioli presenti, ma ne ho la documentazione…
L’ultima Comunicazione scritta che abbiamo ricevuto dalla amministrazione comunale a firma del sindaco Bruno Valentini risale al 3 aprile 2014 con protocollo N° 21815 dove si dice che “sarà nostra cura informare circa l’eventuale aumento appena sarà approvato il bilancio con la conseguente modifica”.
Alla data odierna, non solo non è stato approvato alcun bilancio, (forse perché Diabolik non da il permesso e qualcuno cadrebbe?!?!?) e di conseguenza non ci è stata data nessuna informazione del come e del perché e dei criteri utilizzati per calcolare tale aumento.
Risulta, e piano piano ci riusciremo…., una circolare interna che l’ufficio di polizia amministrativa preposto all’applicazione di tale modifica, ha inviato alla amministrazione comunale precisando che si sarebbe trattato di aumenti ben diversi da quelli resi pubblici. Comunicazione che tale amministrazione avrebbe dovuto successivamente rigirare agli interessati ( palcaioli ).
Occhio senesi!!! anzi, SENESONI!!!! CONTRADAIOLONI… Occhio che sorridendovi come “the Joker” questi signori che fanno gli sboroni dicendo di voler favorire le contrade, piano piano riempiranno i palchi di texani che sventoleranno le vostre povere bandierine….
Tanto per addolcirvi la pillola….quanti di voi sanno che due anni fa il signor Guardiola ha avuto gratis a palazzo berlinghieri 12 bei posticini?!?!
Quanti di voi sanno che il comune cercava 4 posti per il console americano a Firenze?!?!? non lo poteva mettere alle trifore?!?!
Occhio SENESONI che questi fanno i finocchi col vostro culo….
Ah, visto che mi piace essere trasparente ( A ME!!!!! )…come al solito….a disposizione he!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star