Annunci
Home > libero contributo > La Rubrica di Gianni – Apriamo gli occhi e attributi in mano!!!

La Rubrica di Gianni – Apriamo gli occhi e attributi in mano!!!

20 dicembre 2014

Ascoltare la dichiarazione del Sindaco Bruno Valentini dopo la domanda del Santo e inorridire è quantomeno irritante , come cittadino di Siena.
Pagare le tasse?! Rimboccarsi le maniche?! Dimostrare di essere un bravo cittadino?! Fare la differenziata?! Contribuire a lavorare nel proprio quartiere?! Poco attivi nella città?!
Ma di cosa parla signor Sindaco?!

Gianni Colombini

Gianni Colombini

Scusi, ma lei vorrebbe fare il sindaco insieme ai suoi pasdaran con il volontariato dei Senesi ( metto la “S” maiuscola se permette!!) ?!
Non le pare troppo facile così?!
Lei e tutti i suoi amici siete andati al governo di questa città, e ora dovete fare, FARE capisce?!
Voi DOVETE dimostrare che quanto avevate promesso siete capaci di farlo, senza se e senza ma!!!
E si deve aspettare che le critiche arrivino di qua e di là!
Perché vero è che “chi non fa non falla”, ma altrettanto vero è che chi si riempie la bocca di grandi cose, deve poi essere in grado di dimostrare la propria capacità.
Così come è pure vero che chi sbaglia paga, e si porta a casa i propri cocci.
Le tornerebbe meglio pensare che coloro che lei non vede a mostre concerti a iniziative e a quella che lei definisce “vita vera della città” magari sono a darsi i piedi nel culo per cercare di non affossare la propria attività per colpa di una classe dirigente inetta, incapace, esclusivamente presenzialista e chiaccherona.
Le tornerebbe meglio pensare che con le tasse pagate dai senesi vi fate uno stipendio lei e i suoi amici?! quelle tasse che manco per nulla corrispondono ai servizi erogati!
Stipendi anche di qualche dipendente che la mattina farebbe meglio a vagare meno con il sigaro in bocca quasi zombie de noantri!!! Per piacere…almeno lo faccia deambulare in un cortile!!!!
E poi…Facile adesso cavalcare sulle contrade!!!
Contrade che, purtroppo, lei ci dimostra divenire sempre più scambio di voti e consensi, colpa di una scarsa visione da parte dei senesoni!! “Ci danno la piazza e la chiusura di una strada per fare la braciata?! questo si che ci va bene!!”
E’ banale adesso fare il direttore dei lavori e vedere gli altri, quelli che “dicono di amare” questa città, darsi da fare…
Magari poi riuscirete pure a lamentarvi se le mura non saranno linde e pinte…!!
Così il sindaco lo sa fare pure mio figlio!!!
Glisso sui 40.000.000,00 che lei e il suo amico prof esimio, ci avete propinato, come glisso pure sull’accordo che avrebbe dovuto essere firmato qualche tempo fa…come pure sugli euroni del pinocchio Rossi per Biotech, ospedale etc etc ( a proposito, ci faccia un giro là dentro per toccare con mano una realtà ben diversa da quella che avete raccontato sui giornali… forse le scappa pure il tempo di scattare qualche selfie con l’immancabile telefonino!!) perché altrimenti si scade nel ridicolo…
E voi SENESONI amanti della vostra città….
Il volontariato…..
Ma è così difficile riconoscere che state facendo quello che alla amministrazione toccherebbe di dovere?!
Oh, li avete votati questi signori he!!! mica ci si sono insediati da soli la dentro!!! ( anche se potrebbe essere facile visto che qualcuno di quel partitone, in italia si è auto proclamato presidente del consiglio….manco il pelatone!!!)
Ma dobbiamo esser noi a promuovere, suggerire, consigliare , direfarebaciarelettera e testamento?!?!
E allora andiamoci noi a sedere su quegli scranni , se poi dobbiamo pure fare lo sporco lavoro!!!
Apriamo gli occhi e attributi in mano!!!

Annunci
Categorie:libero contributo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: