A come Arezzo – peggio che in Viet-Nam. L’agente arancio ha defogliato tutti i Boschi
M come misirizzi- definizione d’antan per il Fanfa; oggi riesumabile per il Silvio nazionale.
C come coppie – Neppure F. D. Roosevelt e Kennedy (padre) avrebbero retto il confronto con alcuni amministratori e imprenditori locali.
R come i ragazzi del coro– un film di Robert Aldrich con vari intellettuali locali nella parte di sé stessi: assenti giustificati i blogger.

S come scrittori- a Siena si selezionano scrittori che siano in qualunque modo in buoni rapporti con il governo. Il successo del libro è assicurato.
A come assessore regionale – cercasi assessore disperatamente con parità di genere e culturalmente adeguato: io un’idea ce l’avrei … Robertooo!!!
D come Definizione- Tutti i più bassi istinti, ma buon gusto abbastanza per non metterli in piazza..Ardengo Soffici – Giornale di Bordo.
L come Luigi- Talentuoso “ragazzo” che si è fatto da sé (in questa città rarissimo come il panda a strisce). Ha una sola grande pecca……per me che sono del Montone.
G come Guerrieri della Notte- “Guarda che posto di merda! E abbiamo combattuto tutta la notte per ritornarci.” Metafora per alcuni blogs…..
D come Difensore, ma il De Mossi non sarà meglio come collega (lo invidio, sinceramente tanto è bravo) che come scrittore satirico? Sta diventando come Barzanti? Ma perché bisogna scrivere amenità per forza? Oggi ha scritto emerite bischerate, a favore proprio e del suo passato, tutto il resto era contorno nel suo Corrierone di Firenze. Qui ha il Corrierino, la Biblioteca per presentare i libri degli amici o comunque di chi non critica la Istituzioni PD (visto mai l’Eretico agli Intronati? e di libri ne avrà scritti ormai? mai tra le ‘novità’ all’ingresso, io la frequento abitualmente)